Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Corriere dello Sport

LIVE

Birra del Borgo compie gli anni

Vai alla versione integrale

Da domani fino a domenica, 19 giugno, Borgorose celebra l'undicesimo compleanno della "bionda" con musica, seminari, laboratori e molto altro ancora

Birra del Borgo compie gli anni. Sono undici le candeline che quest’anno Borgorose (RI) si appresta a festeggiare nel Birra del Borgo Day. Un weekend, da venerdì 17 a domenica 19 giugno, ricco di appuntamenti. Ovviamente la scena sarà tutta per la birra con 130 spine che arrivano da tutto il mondo e con oltre 30 birrifici, italiani e stranieri, selezionatati per la loro qualità. L’obiettivo è sempre il solito: quello di essere un luogo in cui la qualità e la centralità della birra vengono ribadite con forza e convinzione, assolute. Saranno tante le attività che gireranno attorno al mondo della birra con gli appassionati che potranno assistere a un ricco programma di seminari, laboratori e tasting accanto all’immancabile cotta pubblica.

Non potrà mancare lo street food coordinato per questa edizione da Gabriele Bonci, grandissimo interprete del cibo di strada, che preparerà un’invitante selezione di pizze farcite, panini e hamburger. Accanto alle sue proposte troverete il Trapizzino di Stefano Callegari, vestito a festa per l’occasione tra “gusti” classici e inediti. 

Ad accompagnare la tre giorni di festa ci sarà come al solito la musica con ben 13 concerti live di street band rock e blues che sottolineeranno ancora una volta quanto musica e birra siano un binomio da sempre inscindibile. Tra le band più famose sul palco di Borgorose saliranno Orchestraccia, Adriano Viterbini e Mark Hanna. Anche i più piccoli avranno il loro posto al Birra del Borgo Day, infatti è stata allestita l’area Kids, mestieri per gioco in cui tutti i bambini dai 4 agli 11 anni potranno dare sfogo alla loro creatività con workshop e laboratori dedicati.