Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Corriere dello Sport

LIVE

Moto3: Dalla Porta, nel 2017 con Mahindra

Vai alla versione integrale

Il pilota di Prato ha firmato con il team ufficiale Mahindra Aspar Moto3 per la prossima stagione

SPIELBERG - Lorenzo Dalla Porta dalla stagione 2017 sarà un pilota del team Aspar Mahindra. L'accordo prevede anche un’opzione per la stagione successiva. Nel 2016 il pilota toscano ha già disputato 11 Gp e conduce la classifica del FIM CEV Repsol Moto3 Junior. Suo miglior risultato in carriera l’ottavo posto al Gp di Gran Bretagna nel 2015. Dalla Porta ha anche sostituito Jorge Navarro nel team Estrella Gallicia 0,0 nel recente Gp ad Assen. Nel 2016 Dalla Porta ha iniziato l'anno come il favorito per il titolo Moto3 Junior World Championship e non ha deluso le attese: dai primi cinque Gp ha conquistato quattro pole position e quattro vittorie.

MOTO COMPETITIVA - «E' una grande soddisfazione per me entrare in una scuderia come Aspar Mahindra, la moto è competitiva e potrò fare bene. In Olanda ho potuto vedere le potenzialità di questo prototipo. Ora sono concentrato sul CEV e voglio arrivare al 2017 da campione di quella compatizione», ha detto Dalla Porta.

GRANDE ANNATA  - «Lorenzo Dalla Porta si è dimostrato un pilota molto forte. - ha spiegato Mufaddal Choonia, Ceo di Mahindra Racing -  È una prospettiva entusiasmante avere un potenziale Campione del Mondo Junior in sella a una Mahindra l’anno prossimo. Abbiamo già iniziato a lavorare sulla moto del 2017 e con Dalla Porta non vediamo l'ora di fare un altro grande anno con il team Aspar».