Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Corriere dello Sport

LIVE

Mazda MX-5 RF, la serie limitata si compra solo online

Vai alla versione integrale

Disponibile in un' edizione speciale 50 esemplari, ha ispirato un progetto dell'artista Tindar

Non solo spider dura e pura con la cappottina di tela che si aziona solo manualmente (ma restando tranquillamente seduti nell’abitacolo) ma anche confortevole coupè con cui affrontare in agilità anche i mesi invernali. E’ questa la Mazda MX-5 RF dove la sigla che sta per Retractable Fastback spiega che il tetto di metallo si può ripiegare tranquillamente nel baule premendo semplicemente un pulsante. E per lanciare sul mercato la sua ultima creazione, Mazda ne ha cercata un'altra di pari livello e si è rivolta a Tommaso Spazzini Villa, alias Tindar.

TINDAR - Tindar, finalista del Talent Prize 2015, finalista del Premio Cairo 2016 a soli 30 anni ha un curriculum e un percorso espositivo di prestigio assoluto. L’artista ha lavorato sul tema dell'identità – da sempre caro a Mazda - per creare un'opera chiamata “Impronte”, un'iniziativa culturale sulla falsariga di progetti artistici precedentemente sostenuti da Mazda nella sua evoluzione da produttore di vetture a catalizzatore di esperienze visive e sensoriali anche non direttamente correlate al prodotto automobilistico.

IMPRONTE - In occasione del lancio della MX-5 RF, Mazda ha chiesto a Tindar di creare un lavoro specifico  per l’occasione. Il primo passo è stato raccogliere le impronte di possessori della MX-5, migliaia in tutta Italia. Queste impronte sono poi state utilizzate per dar vita ad un’opera unica che componga il ritratto di un “gruppo d’eccellenza”. Persone che condividono la stessa passione, lo stesso gusto per il bello, per la guida e la voglia di stare insieme.

LIMITED EDITION - Inoltre, Mazda ha creato una versione di lancio della MX-5 RF: la Limited Edition che è personalizzata con cerchi in lega da 17" BBS “Glossy Black”, calotte dei retrovisori con rivestimento nero lucido, interni con rivestimenti in Alcantara e sedili Recaro; sarà disponibile esclusivamente con il motore 2 litri da 160 CV con cambio manuale a 6 rapporti; ognuno dei 50 esemplari previsti, sarà contraddistinto internamente da un badge con l’indicazione del numero di serie. La MX-5 RF Limited Edition sarà ordinabile solo on-line al prezzo di 36.500 euro.

MAZDA MX-5: LA NOSTRA PROVA

Mazda MX-5 Levanto: foto