Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Corriere dello Sport

LIVE

Chevrolet Camaro ZL1 LE, come un tuono al Nurburgring

Vai alla versione integrale

Alcune modifiche mirate hanno permesso alla Camaro ZL1 LE di essere ancora più efficace sul velocissimo circuito tedesco

ROMA - Con un tempo di 7:16,04 sul circuito del Nurburgring, la Chevrolet Camaro ZL1 è entrata nel gotha delle supercar. La muscle car americana aveva già stabilito uno splendido tempo lo scorso anno, nella versione con cambio automatico a 10 marce. Ma nel frattempo i tecnici americani ne hanno sviluppata un’altra, ancora più estrema, denominata LE e caratterizzata dal cambio manuale a 6 marce oltre che da altri dettagli che fanno la differenza.

Il tuo browser non supporta questo video

RACING - Le sospensioni adattive e regolabili di ispirazione racing, gli splitter anteriori, la grossa ala posteriore in fibra di carbonio e le gomme specifiche Goodyear Eagle F1 Supercar 3R, hanno permesso alla Camaro ZL1 LE di essere ancora più efficace sul velocissimo circuito tedesco, abbassando di 13,56 secondi il proprio best chrono. Il motore non cambia, con i suoi 650 CV generati dagli 8 cilindri sovralimentati che sommano una cilindrata di 6,2 litri. Il prezzo? Solo 69.995 dollari, negli Stati Uniti…