Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Corriere dello Sport

LIVE

Tutte le date delle prime partite ufficiali: il 27 luglio inizia il Milan

Vai alla versione integrale

Dopo i rossoneri ad agosto toccherà a Lazio e Juventus

ROMA - La scorsa stagione la prima squadra italiana a giocare una partita ufficiale era stata il Sassuolo, impegnato nel terzo turno preliminare di Europa League. Quest’anno invece, sempre nella stessa competizione, toccherà al Milan che scenderà in campo il 27 luglio per la gara d’andata e il 3 agosto per quella di ritorno. Il club rossonero, che conoscerà il nome dell’avversaria il 14 luglio, sarà testa di serie e di base giocherà l’andata in trasferta. Il che va benissimo ai rossoneri perché San Siro fino a martedì prossimo sarà “impegnato” (il 3 e il 4 luglio doppio concerto dei Coldplay). I lavori al manto erboso (necessarie almeno 2 settimane) possono iniziare solo dal 6 in poi e i tempi sarebbero assai stretti. 

 

Dopo i rossoneri toccherà a Juventus e Lazio: la finale di Supercoppa italiana sarà il secondo match ufficiale del 2017-18 e sarà disputato all’Olimpico di Roma il 13 agosto.

 

A quel punto, con anche la Supercoppa Europea già assegnata (l’8 agosto la finale Real Madrid - Manchester United), la stagione sarà già nel vivo: i play off del Napoli in Champions League sono in calendario tra il 15 e il 23 (il nome dell’avversaria della doppia sfida sarà noto il 4 agosto) e precederanno di poche ore quelli di Europa League

 

 Il campionato inizierà nel week end del 19-20 e prima della sosta che permetterà alla Nazionale di preparare lo “spareggio” mondiale con la Spagna del 2 settembre a Madrid, sono in programma 2 giornate, la seconda il 26-27 agosto. 

 

La fase a gironi della Champions partirà il 12-13 settembre, quella dell’Europa League il 14.