Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Corriere dello Sport

LIVE

Art City 2017 con l’architettura in rosa

Vai alla versione integrale
Oggi per il terzo appuntamento del ciclo "Con gli occhi delle donne. L'architettura e il design al femminile nella società dei millennials", al Vittoriano arriva Claudia Mattogno

Prosegue senza sosta il ricco programma de “Il Vittoriano tra Musica, Letteratura, Cinema e Architettura”, la rassegna di eventi estiva promossa dal Polo museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli. Stasera per il terzo appuntamento con l’architettura al femminile, per il del ciclo “Con gli occhi delle donne. L’architettura e il design al femminile nella società dei millennials”, l’ospite sarà Claudia Mattongo. Il dibattito che si terrà sulla Terrazza Italia del Vittoriano in piazza Venezia avrà il solito obiettivo: mettere in evidenza il punto di vista delle donne sui temi d'architettura in una contemporaneità sfuggente ed effimera quale questa dei millennials, in un luogo d'architettura che alle donne ha dato poco spazio perché, da sempre, sito di un potere declinato solo al maschile. 

Claudia Mattongo è anche Ordinadio di Urbanistica alla Sapienza di Roma e in particolare si occupa di significati e usi degli spazi di relazione, delle trasformazioni del paesaggio contemporaneo e della riqualificazione dei quartieri di edilizia residenziale pubblica. L’appuntamento si inserisce all’interno della kermesse ArtCity-Estate2017, un progetto che tra musica, letteratura, cinema, architettura, danza e audiovisivo conta oltre 100 iniziative artistiche tutte a ingresso libero per rendere l’estate romana ancora più ricca.