Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Sarri è il nuovo allenatore: è ufficiale!

Il tecnico toscano si siede sulla panchina biancoceleste, è il successore di Simone Inzaghi: ecco l'annuncio

ROMA - La lunga trattiva tra la Lazio e Maurizio Sarri finisce con la firma e l'annuncio, i momenti più attesi. Il tecnico toscano è il nuovo allenatore biancoceleste. Tutto confermato dopo giorni di aspettative, silenzi e speranze. Ma mai la trattativa sembrava essersi fermata. Sarri riparte da Roma dopo le ultime avventure alla Juve, al Chelsea e al Napoli. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale: "La S.S. Lazio annuncia che Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della prima squadra". Già in tarda mattinata una serie di indizi sui social portavano all'annuncio.

Sarri, ecco la firma: è il nuovo allenatore della Lazio

I dettagli sull’accordo: Sarri si lega alla Lazio per due anni. Ingaggio da circa poco più di 3 milioni. Con i bonus, legati ai piazzamenti (Europa League o Champions) e alle vittorie (scudetto e Coppe), si arriva oltre i quattro milioni. Affare chiuso. Inizia un nuovo ciclo firmato da Claudio Lotito. Dopo aver salutato Simone Inzaghi, tecnico-bandiera e vincente, il patron ha deciso di puntare forte su un grande nome.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi