Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Corriere dello Sport

LIVE

Il Guido Reni District diventa “La città della pizza”

Vai alla versione integrale
Da domani fino all'8 aprile arriva l'evento completamente dedicato alla specialità italiana per eccellenza: sua maestà la pizza!

Inutile cercare di presentarla o di descriverla, la pizza è la pizza, e la sua bontà l’ha resa uno dei piatti più diffusi e apprezzati al mondo, tanto da farci stare sicuri che, ovunque andremo, troveremo un ristorante pronto a cucinarcene una. Le sue origini si perdono nel Medioevo tra una focaccia e l’altra, e già nel 1830 per le vie Napoli veniva venduta da piccoli chioschi ambulanti, tradizione che peraltro è rimasta nella città partenopea fino ad oggi. 

E anche la pizza ha resistito al passare del tempo: per questo il Guido Reni District si trasforma ne “La città della pizza” e le dedica un intero evento, dal 6 all’8 aprile. 40 pizzaioli proporranno al pubblico tre pizze diverse, per un totale di 120 da poter gustare e si terranno numerosi show cooking con chef stellati e maestri pizzaioli. Non mancheranno workshops in cui apprendere le ultime tendenze e tecniche del mondo della pizza, e laboratori per i più piccoli che si potranno sporcare le mani cucinando e imparando. Per finire, saranno allestiti quattro spazi in cui assistere a percorsi didattico-degustativi sui quattro ingredienti fondamentali della pizza: farina, pomodoro, olio EVO e mozzarella.