Asta del fantacalcio, la top 11 delle sorprese

<p>Ecco 11 calciatori da prendere per questa stagione</p>
©
Riccardo Orsolini è un attaccante classe 1997 della Juventus, ceduto in prestito all'Atalanta. Nell'ultimo Mondiale Under 20 ha vinto la scarpa d'oro con 5 gol su 7 partite.
© AP
Amato Ciciretti, cresciuto nella Lazio e poi nella Roma, è reduce dalla storica stagione del Benevento, in cui ha avuto un ruolo da protagonista. Proverà a confermare le attese al suo debutto in Serie A.
© LaPresse
Non avrà il numero 10 sulle spalle, ma Federico Bernardeschi non ha bisogno di presentazioni. Unico rischio: la concorrenza spietata nell'attacco juventino.
© Getty Images
 L'Inter lo ha portato in Italia nel 2008, ma il centrocampista classe 1993 Daniel Bessa non ha mai trovato spazi in nerazzurro. Dopo una serie di prestiti, nel 2016 si è trasferito a Verona, dove ha trovato la sua dimensione. Ha chiuso la scorsa stagione con 8 reti e 4 assist.
© LaPresse
 Ricardo Rodriguez è un terzino svizzero del 1992, comprato dal Milan questa estate. Sa fare anche il centrale e potrebbe alternarsi con Calhanoglu per i calci di punizione.
© Getty Images
Valentin Eysseric, trequartista e ala classe 1992, è arrivato alla Fiorentina dal Nizza per circa 4 milioni. L'anno scorso ha collezionato 8 gol e 7 assist in Ligue 1.
©
 Cengiz Ünder, ala destra: ha 20 anni e una grande voglia di emergere, con l'Inter ha fatto intravedere di che pasta è fatto. Può essere la sorpresa della Roma
© LaPresse
 Adam Ounas è l'unico acquisto del Napoli assieme a Mario Rui. L'ala sinistra ex Bordeaux non ha mai segnato tanto (3 e 5 reti nelle ultime due stagioni in Ligue 1), ma Sarri potrebbe valorizzare le sue doti di giocatore rapido e tecnico. L'ottimo precampionato fa ben sperare.
© FOTO MOSCA
 L'uruguaiano Gaston Ramirez è un nuovo giocatore della Sampdoria e una vecchia conoscenza del calcio italiano (15 gol in due stagioni a Bologna tra 2010 e 2012). E' reduce da una stagione in Premier col Middlesbrough (2 gol e 3 assist). Può giocare sia centrocampista che ala.
© REUTERS
 Adam Marusic è una scoperta di Igli Tare, che lo ha prelevato dall'Ostenda in Belgio. E' un terzino destro, ma è stato utilizzato come esterno alto o basso su entrambe le fasce. Vista la sua duttilità, potrebbe raccogliere molte presenze con la Lazio.
© Getty Images
 Alejandro Berenguer, ala tutto dribbling e imprevedibilità del Torino. Lo voleva il Napoli, ma è finito da Mihajlovic
© LaPresse

Per Approfondire

Commenti

Dalla home

Vai alla home