Premio nazionale "Marco Fabio Sartori" - VI edizione

Pubblicato il bando della VI edizione del concorso nazionale “Premio Marco Fabio Sartori” per la realizzazione di un cortometraggio o di una campagna di comunicazione sul tema: “La promozione della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro”.
Premio nazionale "Marco Fabio Sartori" - VI edizione
3 min

L’INAIL indice per l’anno 2018 la VI edizione del concorso nazionale Premio Marco Fabio Sartori” per la realizzazione di un cortometraggio o di una campagna di comunicazione sul tema: “La promozione della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro”, al fine di sensibilizzare i partecipanti sull’importanza della prevenzione come valore di riferimento per le imprese e per i lavoratori.

Per partecipare al concorso bisogna avere un’età ricompresa tra i 18 e i 35 anni. La maggiore età deve essere compiuta dal concorrente entro la data di scadenza del presente bando.

Sono esclusi i componenti della giuria, i dipendenti Inail, compresi parenti e affini entro il terzo grado.

I vincitori delle precedenti edizioni possono partecipare, ma solo con progetti diversi da quelli già presentati.

Ciascun partecipante può concorrere con una sola proposta per una sola sezione del bando (cortometraggio audio-video o campagna di comunicazione) su uno dei temi oggetto del concorso.

Tutte le opere, unitamente alla documentazione indicata nel bando, dovranno essere trasmesse in un unico invio, entro le ore 15.00, del 9 gennaio 2019, in modalità telematica attraverso la pagina dedicata.

Per i primi tre classificati di ogni sezione saranno assegnati rispetivamente 5.000 euro, 3.000 euro e 1.000 euro. I vincitori e i classificati al secondo e terzo posto, potranno partecipare alla progettazione di una campagna di comunicazione o alla realizzazione di uno o più prodotti audio-video dell’Inail, attraverso uno stage/periodo di affiancamento non retribuito inoltrando, successivamente alla premiazione, specifica richiesta via email alla segreteria organizzativa: segreteriapremiosartori2018@inail.it

La premiazione del Concorso avverrà in occasione di un evento conclusivo dedicato ai temi della salute e sicurezza che si svolgerà a Milano nel 2019.

Per maggiori informazioni clicca qui oppure scarica il bando di gara.


© RIPRODUZIONE RISERVATA