Beach soccer: segui LIVE il tricolore

A Catanzaro, week end decisivo per il gruppo B del campionato italiano di beach soccer. Quattro partite in diretta tra sabato e domenica
Beach soccer: segui LIVE il tricolore
3 min

Playoff in vista. Con quattro squadre in tre punti, il girone B del beach soccer italiano è pronto a regalare spettacolo. Nell’ultima tappa di Catanzaro, Domusbet Catania, Canalicchio, Terracina e Napoli si giocano le prime posizioni, fondamentali per affrontare avversari più deboli nella griglia delle finali scudetto che si giocheranno dal 4 al 6 agosto a San Benedetto del Tronto. Le due squadre siciliane, prima e seconda del gruppo, hanno una partita in meno ma si scontreranno tra loro, regalando qualcosa alle avversarie.

SICILIANI AL TOP - Il Catania è favorito per la vittoria del girone: ha la squadra più forte (52 gol fatti, solo 8 subiti) e 15 punti in classifica contro i 12 delle inseguitrici. Gli svizzeri Ott e Stankovic, il campione del mondo Bruno Xavier e gli italiani Palmacci e Corosiniti sono una garanzia per i rossoazzurri. Il Napoli cercherà un allungo importante grazie al calendario più agevole mentre per il Terracina sarà difficile tenere il terzo posto. Quasi inesistenti le speranze playoff per le altre squadre del girone, troppo distanti in classifica.

LIVE - Programma ricco di dirette che si apriranno con la sfida salvezza tra Atletico Licata, ultimo in classifica, e il Sicilia, settimo (collegamento dalle 15:45 di sabato). Uno sfizioso antipasto prima delle portate principali con i big match che coinvolgeranno le migliori squadre del gruppo. Prima il derby tra Catania e Canalicchio (diretta dalle 17 di sabato), poi, la domenica (15:45), sarà il Lamezia Terme a cercare di sgambettare il Canalicchio per conquistare tre punti fondamentali in chiave salvezza. A chiusura del girone B, la classica tra Catania e Terracina. Da una parte la squadra più forte, dall’altra quella più vincente, con tre scudetti in bacheca.

FIDUCIA - “Siamo pronti – ha detto Fred, capitano del Catania – saranno sfide differenti ma molto difficili e tutti vorranno giocarci un brutto scherzo. Sono fiducioso perché conosco la forza dei miei compagni e l’affiatamento che stiamo trovando partita dopo partita. Cuore e gambe faranno il resto con la speranza di presentarci alla Final Eight con il primo posto in tasca”. 
Live sulle piattaforme Corrieredellosport.it e Tuttosport.it, su www.pmgsport.it e sulla pagina Facebook PMG Sport.

 


Sabato 22 luglio 
Ore 15.45 Licata-Sicilia
Ore 17.00 Canalicchio Ct-Catania
 
Domenica 23 luglio
Ore 15.45 Lamezia-Canalicchio Ct
Ore 17.00 Catania-Terracina


© RIPRODUZIONE RISERVATA