Giornata mondiale dei valori, tutto pronto per l'Italian Values Awards 

La prima edizione si terrà il prossimo 19 ottobre a Roma, in Campidoglio
Giornata mondiale dei valori, tutto pronto per l'Italian Values Awards 
3 min

ROMA - Passione, coraggio, impegno, ambizione: i valori che tanti sportivi hanno rappresentato nell'inseguire i propri obiettivi e nel raggiungere i propri traguardi. Per la prima volta in Italia sarà celebrato il World Values Day, la giornata mondiale dei valori, che si terrà presso la Sala della Protomoteca a Roma. L'obiettivo è quello di rendere merito ai personaggi del mondo dello sport che si sono distinti nelle loro professioni e che hanno portato in alto il nome della nostra nazione.

PREMI - I vincitori verranno suddivisi in tre categorie - Sport, Life e People - all'interno delle quali spiccano i nomi del capitano dell'Italnuoto, Filippo Magnini, dell' atleta più medagliata dello sport italiano, Valentina Vezzali, del campione azzurro di pugilato, Clemente Russo, del campione del mondo di spada, Paolo Pizzo, e del regista vincitore del David di Donatello, Volfango De Biasi, per il documentario “Crazy for Football”.

INCONTRO - A precedere la premiazione l'incontro “Campioni Oltre il Traguardo” , nel quale vincitori e ospiti speciali avranno il compito non solo di portare la propria testimonianza sull’importanza delle virtù che hanno caratterizzato le loro imprese sportive, professionali e personali, ma anche di dibattere con giovani studenti e atleti sui tanti valori associati allo sport, quali la corretta alimentazione, il bullismo e il doping.

COS'È L'EVENTO - «Questo riconoscimento è unico nel suo genere perché coniuga valore sociale, culturale ed educativo – spiega il giornalista Gianluca Meola, organizzatore dell’evento – parla ai giovani di valori umani attraverso le storie e le esperienze dei personaggi che premiamo... Siamo onorati di essere stati scelti dal Committee del World Values Day per unirsi al resto del mondo e celebrare questa ricorrenza anche in Italia». La manifestazione è ideata e promossa dall’Associazione Italiana, Arte, Sport e Cultura in collaborazione con la Polizia di Stato e l’Associazione "I Am Doping Free", e con il patrocinio di CONI, ANG-Agenzia Nazionale Giovani, Città Metropolitana di Roma Capitale e Consiglio Regionale del Lazio.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA