Jacobs vicino al tempo per Parigi: come è andata la gara del rientro

Buon debutto a Jacksonville per l'azzurro, che è tornato a correre i 100 metri chiudendo secondo, ma con lo stesso tempo di De Grasse
2 min

JACKSONVILLE (STATI UNITI) - Dopo una attesa lunga mesi e condita di impenetrabili silenzi, finalmente Marcell Jacobs torna a rispondere ai tanti dubbi sulle sue condizioni in vista di Parigi 2024, sfoderando una buona prestazione sui 100 metri al debutto stagionale sulla pista di Jacksonville, in Florida, dove da alcuni mesi si allena con Rana Reider.

Ex aequo e buon tempo

La rincorsa ai 10 secondi netti per certificare la partecipazione alle Olimpiadi, inizia da un incoraggiante 10"11, non troppo superiore a quello dell'ultima uscita ufficiale, datata settembre scorso, chiudendo in volata davanti al compagno di allenamento Trayvon Brommel, per un secondo posto ex aequo alle spalle di De Grasse, che si impone per tre millesimi, da prendere come il giusto viatico per i Giochi.

Le parole di Jacobs

Al termine della gara, il campione olimpico analizza la sua prestazione e le sensazioni che ha provato in un tenero video circondato dai suoi piccoli sostenitori: "Ciao ragazzi, finalmente abbiamo fatto l'esordio e sono molto contento di questa gara, ho avuto un ottimo feeling, non tantissimo nella partenza, però nella seconda parte mi sono sentito veramente a mio agio. Questo è un gran punto di partenza e sono molto contento, molto contento. Grazie per il supporto!".


© RIPRODUZIONE RISERVATA