Erreà Sport e FCI insieme, con stile italiano

Siglato fino al 2020 l'accordo tra Erreà Sport e Federazione Ciclistica Italiana
Erreà Sport e FCI insieme, con stile italiano
4 min

Erreà Sport, diviene per la prima volta, dopo la breve collaborazione con la Federciclismo nella passata stagione, partner della Federazione Ciclistica Italiana fino a febbraio 2020.

L’accordo, sottoscritto dai vertici in data odierna presso la sede di Erreà, prevede la fornitura di abbigliamento da rappresentanza e tempo libero per le Nazionali di Ciclismo. Un binomio che è già vincente sia per l’avanzata tecnologia e alta qualità dei prodotti Erreà, che rispondono alle esigenze delle Nazionali di Ciclismo, sia per i valori intrinsechi alla Federazione Ciclistica Italiana, condivisi dall’azienda parmense.

In virtù di tale accordo, Erreà ha prodotto una linea di abbigliamento da rappresentanza e tempo libero integralmente personalizzata per le Nazionali di Ciclismo composta da una vasta scelta di capi comprensiva di polo, tute, giacche e numerosi accessori. Un ampio assortimento di prodotti per i quali Erreà ha puntato su eleganza, grande cura dei dettagli e particolari di estrema innovazione.

Il contratto tra Erreà Sport e FCI prevederà, inoltre, un’importante sezione legata al mondo del merchandising che sarà commercializzabile per i tifosi e appassionati. La nuova linea di abbigliamento della FCI, come tutti i capi Erreà, è certificata Oeko-Tex Standard 100. Tale prestigiosa certificazione, ottenuta dall’azienda nel 2007 come prima azienda in Europa nel settore del teamwear, garantisce che tutti i tessuti e i prodotti Erreà non sono tossici ne nocivi per la salute in conformità con le principali normative a livello internazionale e in rispetto dei più elevati e riconosciuti standard qualitativi e di sicurezza.

Piena la soddisfazione da parte del Presidente di Erreà Sport, Angelo Gandolfi: “Siamo estremamente orgogliosi di questa nuova rilevante collaborazione - ha dichiarato Angelo Gandolfi, Presidente di Erreà Sport - Iniziare questa nuova partnership è per noi motivo di grande stimolo ed enorme soddisfazione. Legarci a una Federazione prestigiosa e molto amata come quella italiana di ciclismo significa aggiungere nella nostra famiglia un’altra importantissima sponsorizzazione al servizio della quale metteremo tutta la nostra esperienza, competenza e passione per lo sport, i valori che rappresentano al meglio il nostro brand. Siamo entusiasti di “correre” insieme questa nuova avventura e vestire i campioni del ciclismo italiano nel mondo”.

Così anche per il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco: “Una partner con l’azienda parmense di grande prestigio, fortemente voluta da entrambi le parti e che proietta la Federciclismo, sempre di più, ad una risposta concreta e qualitativa alle esigenze delle Nazionali. L’innovazione del marchio Erreà, già testato con una breve collaborazione nella passata stagione, è una vera e propria garanzia per una collaborazione che potrà aggiungere ancor più valore agli azzurri impegnati nei confronti internazionali.

Erreà Sport è dal 1988 azienda italiana leader specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo. Presso la sede di San Polo di Torrile, in provincia di Parma, avviene la gestione dell’intera filiera produttiva e si sviluppano tutte le fasi di lavorazione del prodotto. Questo aspetto consente ad Erreà di rappresentare attualmente in Europa l’unica azienda ancora produttrice nel settore dell’abbigliamento sportivo e la prima ad avere ottenuto nel 2007 la certificazione Oeko-Tex Standard 100 per tutti i suoi prodotti. Un reparto grafico interno è in grado di suggerire soluzioni studiate sulle esigenze delle proprie squadre e di personalizzare linee di abbigliamento che siano originali e uniche per ogni società sportiva. L’unione di qualità e servizio hanno portato Erreà a diventare partner tecnico ufficiale dei più importanti club italiani e stranieri in oltre 20 discipline sportive e sponsor di prestigiose Federazioni e Nazionali come quella islandese di calcio, reduce dal Campionato Mondiale in Russia, e quella italiana di pallavolo maschile e femminile che parteciperà in settembre e ottobre ai prossimi Mondiali 2018


© RIPRODUZIONE RISERVATA