Granfondo Campagnolo Roma 2018: una volata per una giusta causa

Per il terzo anno consegutivo Granfondo Campagnolo Roma conferma il suo sostegno ad AIL - Associazione Italiana Leucemie
Granfondo Campagnolo Roma 2018: una volata per una giusta causa
2 min

Sono moltissimi gli appassionati che hanno già confermato la loro presenza per questa Granfondo Capitolina. Ciononostante, se qualcuno stesse cercando una motivazione aggiuntiva per iscriversi, può lasciarsi ispirare dalla possibilità di fare la differenza, di aiutare a donare un sorriso a chi difficilmente riesce a trovarlo a causa di un destino avverso ma che non ha smesso di lottare.

Infatti, gustando gli indiscutibili scenari della città eterna, anche quest'anno i partecipanti avranno la possibilità di raccogliere denaro per una buona causa. L'ammontare raccolto verrà dato a sostegno del partner AIL per promuovere il supporto dell' "Home Care Services".

I servizi consentono ai malati di Leucemia, o di altri disturbi sanguigni, di ricevere i trattamenti necessari direttamente nelle proprie abitazioni, così che oltre al supporto medico anche l'amore famigliare sia sempre assicurato e facilitato.

AIL supporta giá 43 "Home Care Services" in tutta Italia, aiutando più di 2400 pazienti. Inoltre, l'associazione combatte uno dei nemici peggiori, la mancanza di nozioni sulle problematiche relative, attraverso una continua ricerca e costante promozione. Aiuta AIL ad ampliare il numero di famiglie che possono ricevere aiuto: iscriviti, sali in sella alla tua bici e combatti insieme ad AIL la malattia!

Per altre informazioni riguardanti l'iniziativa e cosa la Granfondo Campagnolo Roma rappresenti: https://www.granfondoroma.com/index.php/charity Per ulteriori informazioni su AIL: https://www.ail.it/


© RIPRODUZIONE RISERVATA