Pisa al centro dell'endurance

Conto alla rovescia per Toscana Endurance Lifestyle 2018: dal 24 al 27 luglio il parco di San Rossore ospiterà l'Europeo Under 21 e il Festival intitolato allo sceicco Maktoum
Pisa al centro dell'endurance© T.E.L.
2 min

Si rinnova a Pisa l'appuntamento con Toscana Endurance Lifestyle, con un’edizione 2018 pronta a confermare il trend di una crescita costante e importante. Dopo i grandi numeri dello scorso anno (generato un valore di 14,8 milioni di euro, 29.230 pernottamenti in strutture ricettive, 529 cavalli in gara e 54 nazionalità rappresentate), è iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento in programma a San Rossore dal 24 al 27 luglio. Due i giorni clou: giovedì 26 con la prova del FEI Meydan European Endurance Championship for Young Riders & Juniors, il campionato europeo Under 21, e venerdì 27 con le gare dell’esclusivo H.H. Sheikh Mohammed Bin Rashid Al Maktoum Italy Endurance Festival.

Quest'ultimo concentrerà l'attenzione del mondo dell'endurance su San Rossore, evento che si svolge sotto l’egida del vicepresidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti e governatore di Dubai, il più grande appassionato di cavalli del mondo, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo su scala globale dell’endurance e dello sport come occasioni d’incontro fra popoli e culture diverse. Due le prove previste, una CEI2* sui 120 chilometri e una CEI1* sugli 81. Per questa tappa, una delle due previste (l’altra è in programma in Inghilterra, a Euston Park, dal 16 al 19 agosto), sono annunciate al via centinaia di amazzoni e cavalieri provenienti da tutto il mondo e per i quali è stato previsto un budget, fra benefits e facilities, di un milione di euro.

Grande attesa anche per il FEI Meydan European Endurance Championship Young Riders & Juniors di giovedì 26, nel quale si sfideranno i migliori giovani cavalieri del vecchio continente per un’interessante anteprima degli appuntamenti mondiali previsti nel 2019 e nel 2020. A questo Europeo Under 21 prenderanno parte 55 binomi in rappresentanza di ben 18 nazioni: Austria, Belgio, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Russia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA