Golf: Texas Open, il trionfo di Landry

A San Antonio l'americano conquista il primo titolo in carriera nel PGA Tour. Ottima 6ª piazza del cileno Niemann all'esordio assoluto tra i professionisti
Golf: Texas Open, il trionfo di Landry© AP
1 min

ROMA - Andrew Landry vince il Valero Texas Open di golf e conquista il primo titolo in carriera nel PGA Tour. A San Antonio (Stati Uniti) l'americano ha chiuso il torneo in 271 (69 67 67 68, -17) con due colpi di vantaggio sui connazionali Sean O'Hair e Trey Mullinax, a -15. Medaglia di legno per Jimmie Walker (4º a -14) e 5º posto per Zach Johnson (-13), crollato nel finale. Da segnalare anche l'ottima 6ª piazza ottenuta dal cileno Joaquin Niemann (-12), all'esordio assoluto tra i professionisti.

Festa doppia per Landry, che ha festeggiato davanti alla moglie e al figlio nato da pochissime settimane. «È stata una gioia incredibile - le dichiarazioni del vincitore al termine della rassegna -, che difficilmente dimenticherò. È una vittoria speciale e intendo dedicarla a tutte le persone che mi sono state vicine in questo periodo». Vittoria in casa per il 30enne di Port Neches (Texas), che con questo trionfo si è guadagnato anche un invito per la prossima edizione del Masters di Augusta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA