Quadarella pazzesca: altro oro negli 800 stile libero ai Mondiali di nuoto

Strepitoso bis per la nuotatrice azzurra, che nella rassegna iridata di Doha aveva già trionfato nei 1500 stile libero: tutti i dettagli
1 min

DOHA (QATAR) - Storico bis per la nuotatrice azzurra Simona Quadarella, che dopo aver vinto nei giorni scorsi l'oro nei 1500 stile libero ai Mondiali di Nuoto di Doah, in Qatar, ha trionfato anche negli 800 stile libero conquistando un altro oro iridato. La 25enne romana ha chiuso la sua gara nel tempo di 8'17″44 (che le vale anche il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024), battendo di un soffio la tedesca Isabel Gose (8'17″53), argento. Terzo posto e medaglia di bronzo per la neozelandese Erika Fairweather (8'22″26).

Quadarella, oro iridato negli 800 stile 51 anni dopo Novella Calligaris

"È stata una delle gare più faticose che abbia mai fatto ma sono proprio contentissima. Dopo l'oro nei 1500 questo è un mondiale meraviglioso. Ora posso lavorare tranquilla per le Olimpiadi e ho davvero un grande stimolo". Così Simona Quadarella ai microfoni di Rai Sport dopo il trionfo negli 800 sl ai mondiali di nuoto a Doha. "È un orgoglio essere la seconda italiana ad aver vinto questa medaglia (51 anni dopo Novella Calligaris, ndr) - ha proseguito la romana -. Credevo di non farcela perché le altre sono partite davvero forte ma anche grazie all'esperienza sono riuscita a fare questo grande risultato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA