Rugby, Italia-Galles: la carica di Parisse «Vogliamo vincere»

Il capitano ha parlato alla vigilia della seconda giornata del Sei Nazioni
Rugby, Italia-Galles: la carica di Parisse «Vogliamo vincere»© Getty Images
4 min

ROMA – L'Italia del rugby si prepara alla seconda giornata del Sei Nazioni. Allo stadio Olimpico di Roma arriva il Galles  sabato 9 febbraio alle 17:45. Alla vigilia del match ha parlato il capitano azzurro, Sergio Parisse.

LE PAROLE DI PARISSE - Parole da capitano quelle del numero 8 azzurro: “Vogliamo essere padroni del gioco, cosa che non è successa con la ScoziaDopo la sconfitta nella prima giornata il clima è un po’ negativo, ma questa squadra non si accontenta più di essere competitiva e basta. L’Italia vuole vincere”. È così che Sergio Parisse suona la carica: “C'è entusiasmo, resilienza. È tutto eccezionale  prosegue il capitano -, perché attorno a noi sentiamo che c'è un po' di mancanza di fiducia, si parla troppo della squadra e del gruppo in modo non positivo. Anche se non queste voci non sono vere". 

IL GALLES – Sergio Parisse parla anche dei prossimi avversari degli azzurri, il Galles: “Sono una grandissima squadra, non hanno un gioco eccezionale ma molto efficace. Il loro pacchetto di mischia non soffre più come gli scorsi anni e sulla trequarti hanno giocatori molto interessanti”.

I PRECEDENTI TRA ITALIA E GALLES- Nella prima giornata del Sei Nazioni il Galles ha battuto la Francia. I pronostici sono tutti a loro favore, ma l'Italia può farsi forza pensado che le uniche due vittorie ottenute contro i gallesi sono arrivate proprio all'Olimpico di Roma e sempre in questa competizione. I Dragoni, dal canto loro, hanno trovato il successo in 20 occasioni su 23 incontri con gli azzurri. Un solo pareggio nella storia tra queste due squadre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA