ENDI Digital Run: buona la prima

Entusiasmo e partecipazione a Milano per la prima edizione dell’evento sportivo della Milano Digital Week: 200 partenti e un ospite speciale, Alessandro Fabian
ENDI Digital Run: buona la prima
2 min

MILANO - Non basta certo la pioggia per scoraggiare i runner. Così, nonostante il meteo inclemente, stamattina si sono trovati in oltre 200 al Parco Monte Stella, alla partenza della ENDU Digital Run, l’evento sportivo inserito nel calendario della Milano Digital Week. Tra i partecipanti anche un ospite speciale: Alessandro Fabian, triatleta azzurro. La pioggia l’ha fatta da padrona per tutta la corsa, rendendo il percorso del Monte Stella ancora più impegnativo, tra fango e pozzanghere. Eppure nulla ha potuto raffreddare l’entusiasmo dei runner, che hanno tutti tagliato il traguardo con il sorriso. A rendere ancora più avvincente la ENDU Digital Run ci ha pensato la sfida del chilometro più veloce, che ha invogliato i runner a correre almeno un segmento da 1000 metri a rotta di collo per aggiudicarsi il premio dedicato.

"Abbiamo introdotto questa novità per rendere la corsa più particolare – spiega Matteo Gelati, COO di ENDU -: ogni km era cronometrato, così abbiamo aggiunto una sfida alla sfida. Tra ristori, sicurezza, timing, presidio del percorso e fotografi, abbiamo impiegato circa 60 persone nell’organizzazione. Era solo la prima edizione, ma sicuramente la ENDU Digital Run può diventare un format da sviluppare e riproporre anche in altre città".

"L’esperienza nel timing si è fatta sentire – conferma Alessandro Fabian -, tutto è filato alla perfezione e la novità del km più veloce ha reso la corsa ancora più divertente. Peccato per il meteo, ma in fondo correre sotto la pioggia ha il suo fascino e ci fa tornare tutti un po’ bambini. Tra atleti professionisti e amatori non c’è poi tutta questa differenza: la passione è la stessa e così anche la voglia di condividerla correndo insieme. Il mondo digitale – aggiunge – ormai è parte integrante delle nostre vite, anche di quella sportiva, e trovo sia stata un’ottima idea unire la gara agli eventi della Milano Digital Week". Tutti i risultati e le foto (2500) dell’evento sono su www.endu.net.


© RIPRODUZIONE RISERVATA