La quarta edizione dell'Arbatax di corsa è stata vinta da Pietro Riva

Grande ed entusiastica partecipazione del pubblico presente
La quarta edizione dell'Arbatax di corsa è stata vinta da Pietro Riva
2 min

E’ partita nel cuore del Parco Naturalistico Bellavista dell’Arbatax Park Resort la 4° edizione della gara di Atletica Leggera realizzata in collaborazione con l’Atletica Ogliastra. La gara, della lunghezza di 10 km, è stata aperta da cinque Riders d’eccezione che stanno testimoniando, con il loro percorso, il valore della Sardegna quale territorio unico di fusione tra tradizione, cultura, sport e bellezza.

Apripista dei Riders è stato Raffaele Chiulli presidente mondiale ARISF, tra le cui federazioni viene annoverata anche la Federazione Motociclistica. Raffaele Chiulli ha dichiarato: “la Sardegna è un luogo ricco di tradizione e di grande passione sportiva. Abbiamo voluto raccontare la sua storia attraverso un viaggio a cavallo degli splendidi esemplari della Triumph ed essere qui oggi con un migliaio di partecipanti per promuovere il valore dell’Arbatax Park Resort nel mondo”

Tantissimi gli atleti nazionali che vi hanno preso parte: Marco Najibe Salami, Marouan Razine, Elisa Cusma, Giulia Innocenti, Anna Incerti, Martina Merlo e tanti altri.

La 4° edizione è stata vinta da:

Primo classificato - Pietro Riva del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Padova con il tempo di 31’ e 57”
Secondo classificato - Najibe Salami del CS Esercito con il tempo di 32’ e 04”
Terzo classificato - Samuele Dini G.A.Fiamme Gialle con il tempo di 32’ e 16”

Anche la Regione Sardegna ha ben figurato nella 10 Km di corsa con il piazzamento al 10° posto di Oualid Abdelkader della Cagliari Marathon Club e al 14° posto Luca Salvatore Mesina del G.S. Atletica Ogliastra.

Prima delle donne Anna Incerti del G.S. Fiamma Azzurra che è arrivata con il tempo 38’ e 26” ed ha dichiarato, durante la serata svoltasi all’interno del Parco Naturalistico dell’Arbatax Park Resort dedicata all’artigianato sardo nonché alle prelibatezze enogastronomiche: “gara bellissima, molto impegnativa e particolare, sono estremamente soddisfatta della mia prestazione su un percorso difficile. E’ stata una grande giornata di sport che si è svolta in un posto di rara bellezza, immersi nella natura”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA