Sci, Goggia è ancora super: vince la discesa di Cortina

Trionfo della campionessa italiana, che batte le americane Vonn e Shiffrin
Sci, Goggia è ancora super: vince la discesa di Cortina© EXPA
2 min
TagsGoggia

CORTINA D'AMPEZZO - L'azzurra Sofia Goggia, dopo il trionfo di una settimana fa nella libera di Bad Kleinkirchheim, ha vinto in 1.36.45 anche la discesa di Coppa del mondo a Cortina sui 2.660 metri della pista Olympia delle Tofane. Alle sue spalle le statunitensi Lindsey Vonn, in 1.36.92 e Mikaela Shiffrin in 1.37.29.

LE ALTRE ITALIANE - Per la Goggia è il secondo successo stagionale ed il quarto in carriera con 18 podi ed un bronzo mondiale. Ma per lei c'è - dopo 4 delle 8 gare - anche il primato nella classifica generale di discesa con 269 punti (220 la Shiffrin). Subito fuori invece è finita Federica Brignone per il salto di una porta dopo un dosso. Per l'Italia ci sono poi Johanna Schnarf in 1.38.09, Verena Stuffer in 1.38.37 e Nadia Fanchini in 1.38.49. Domani a Cortina è in programma un'altra discesa.

L'EMOZIONE - "Sono stati una gara ed un risultato eccezionali. Ma non è stata davvero una discesa facile, qualche errore l'ho commesso anche io e la visibilità non era sempre perfetta. Ma avevo ben in testa la mai linea e l'ho seguita attaccando sempre, senza guardare quello che avevano fatto le altre, ma affidandomi solo alle indicazioni dei mie allenatori". Sofia Goggia è felicissima e super festeggiata nel parterre della Olympia delle Tofane. La sua è stata una cavalcata pazzesca, sempre al limite senza paura nella quale ha battuto la favorita Lindsey Vonn, che ha commesso un errore su un dossetto. "Se Lindsey non avesse fatto quell'errore avrebbe forse vinto lei ma sul gradino più alto del podio ci sono io'', ha riconosciuto la campionessa italiana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA