"Due di uno-Giggs&Adams"

Il nuovo programma di storytelling di Fox Sports HD che procede per narrazioni parallele e racconta la storia di due personaggi, partendo dalla fotografia di un momento sportivo. I protagonisti della seconda puntata sono Ryan Giggs e Tony Adams. Una narrazione gemella con eroe e antieroe, condotta da Michele Dalai
"Due di uno-Giggs&Adams"
2 min

Una storia bellissima, quella del primo calciatore inglese a confessare la propria dipendenza dall'alcol: Tony Adams e quella di Ryan Giggs che è stato un grande campione, ma che nella sua vita privata ha combinato più di un pasticcio. Giggs e Adams sono esattamente questo: due vincenti, ma al tempo stesso due sconfitti. È questo il secondo scatto della galleria fotografica di ‘Due di uno’, il nuovo programma di storytelling condotto da Michele Dalai in onda da stasera, mercoledì 24 gennaio alle 23.30 su Fox Sports HD (canale 204 di Sky).

Michele Dalai fa il suo esordio su Fox Sports per raccontare, accompagnato alla chitarra dal musicista e cantante Jack Jaselli, la sua particolare galleria fotografica dove ci sono immagini che arrivano da luoghi e tempi lontani tra loro. Fotografie che raccontano storie diverse eppure molto simili, più uomini colti in un attimo, lo stesso attimo che li consegna all’immortalità e all’oblio, colgono quella differenza enorme tra chi verrà ricordato per la forza, la bellezza del gesto fotografato e l’altro. Chi è l’altro? Semplice, l’altro è quello che non vince, che si trovava lì per caso, che ha fatto parte del fondale su cui il vincente ha scritto la propria leggenda. Ronaldo e William sono i primi due personaggi immortalati nella galleria di ‘Due di Uno’.

‘Due di uno’ non è solo un programma di storytelling ma una narrazione gemella che affianca eroe a antieroe. Dove il secondo può essere personaggio grottesco o semplice complemento d’arredo ma con la capacità comunque di regalarci un’emozione.

Se lo sport così come la vita è una catena di momenti, le nostre immagini ne scelgono uno, lo isolano e sospendono tempo e luce, ci regalano la sensazione di stare nel mezzo di porte girevoli, quelle della vita, delle vite più lontane e diverse che per l’eternità condivideranno qualcosa, una cosa: quell’attimo”.

Stasera mercoledì 24 gennaio alle 23.30 il secondo appuntamento con ‘Michele Dalai: Due di Uno’ (in replica in replica giovedì 25 alle 16.30, venerdì 26 alle 23.00, sabato 27 gennaio alle 13.00 e alle 23.00 su Fox Sports HD e domenica 28 gennaio alle 14.00, alle 20.00 e alle 23.30).


© RIPRODUZIONE RISERVATA