Ferrario debutta con "Diamoci un tono"

Lunedì 7 maggio alle ore 21.00  sarà in scena al Teatro Brancaccio di Roma per un’ora di monologhi sul suo rapporto con lo sport, l’amore, l’alimentazione sana, il suo “strano” lavoro, la politica, i viaggi, la nuova musica italiana e molto altro, per una comicità senza maschere, adulta, dove primo bersaglio sarà? sé stesso? e l'esistenza umana
Ferrario debutta con "Diamoci un tono"
3 min

ROMA - Edoardo Ferrario torna ad esibirsi a Roma portando al debutto il nuovo spettacolo Diamoci un tono, che oltre ad esserne il titolo è anche un consiglio spassionato. Lunedì 7 maggio alle ore 21.00 Edoardo Ferrario sarà in scena al Teatro Brancaccio di Roma per un’ora di monologhi sul suo rapporto con lo sport, l’amore, l’alimentazione sana, il suo “strano” lavoro, la politica, i viaggi, la nuova musica italiana e molto altro, per una comicità senza maschere, adulta, dove primo bersaglio sarà? sé stesso? e l'esistenza umana.

Quale orizzonte si staglia per un trentenne che si pone molte domande? Tutto avrà inizio con un’automobile che arriva a Rimini nel cuore della notte: le portiere si aprono e dall’auto scendono due irresponsabili. Il resto lo vedremo a teatro, attraverso le tante voci di altrettanti personaggi da lui inventati nel corso degli anni: una moltitudine dove trovano posto figure stereotipate che chiunque potrebbe incontrare nel quotidiano, ma anche personaggi famosi del presente e del passato, tra psicologia e umorismo. Ferrario, ancora una volta, riesce ad affrescare un ritratto dei trentenni di oggi, con uno sguardo tagliente e uno stile essenziale: solo sul palco con il microfono, senza scenografia, nello stile della stand up comedy americana.

Edoardo Ferrario ha di recente portato in tv la serie Colloqui, evoluzione naturale di Esami, la web serie da lui scritta e interpretata, che ha raccolto oltre 7 milioni di views. Colloqui, un racconto paradossale dei giovani che si affacciano al mondo del lavoro, ha debuttato con successo nel programma di Rai3 Il Posto Giusto a fine 2017. Nella seconda metà del 2017 ha iniziato anche a duettare con Enrico Vaime in Blackout programma storico della comicità radiofonica in onda su Radio2. Attualmente è in onda anche in tv ogni venerdì sera su Comedy Central, vestendo i panni del sondaggista Antonio Pirone per il programma satirico Comedy Cental News. Edoardo Ferrario era già noto al pubblico televisivo per le numerose parodie elaborate nel corso delle ultime due stagioni di Quelli che il calcio, programma nel quale, anche quest’anno, ha fatto alcune incursioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA