Eurolega: Olimpia Milano vittoria da playoff, Maccabi ko 87-83

Prezioso successo degli uomini di Pianigiani che tornano tra le prime 8 della classifica
Eurolega: Olimpia Milano vittoria da playoff, Maccabi ko 87-83© LaPresse
3 min

MILANO - Vittoria fondamentale per l'Olimpia Milano in Eurolega. La compagine di Pianigiani supera il Maccabi Tel Aviv 87-83, al termine di un match avvincente e torna in corsa per i playoff

Primo quarto equilibrato.  Pronti, via e O’Bryant sigla 6 punti per il Maccabi. Gli israeliani ottengono il primo break della partita con il +4 (12-16), subito recuperato dall’Olimpia che, trascinata da Micov, assesta sei punti di fila per il 18-16. Altro ribaltamento di fronte Maccabi con Roll e Pargo che consento agli ospiti di concludere il primo quarto avanti 20-22.

A inizio secondo quarto, massimo vantaggio del Maccabi con il +5 siglato da Roll. Ancora una volta l’Olimpia azzera le distanze con Jarrells e James per il 32 pari. Prosegue l’andamento altalenante del punteggio con continui ribaltamenti di fronte. O’Bryant continua a macinare punti.  A un minuto dall’intervallo, Jarrells dall’arco ridà il +2 all’Olimpia. Nuovo pareggio del Maccabi con i due liberi di Caloiaro. Negli ultimi secondi, Nunnally e Wilbekin si guadagnano il palcoscenico con due triple che mandano le squadre negli spogliatoi sul 47-47.

Nella terza frazione è l’Olimpia a spezzare l’equilibrio con la tripla di Brooks e il 2 punti successivi di James per il 59-53 a cinque minuti dalla sirena. Il Maccabi reagisce con la schiacciata di Black. Milano si riporta a +5 con il jumper di Jarrells (62-57) ma ancora una volta l’allungo non si concretizza oltre e il Maccabi torna nuovamente a distanza ravvicinata con Roll per il 64-62 che precede la frazione finale.

L’ultimo quarto rispecchia l’andamento complessivo della partita. A quattro minuti dal termine, la tripla di Brooks e il canestro in penetrazione di James portano l’Olimpia sul 77-73. E’ lo stesso James a far esplodere il pubblico di casa con la maestosa tripla dell’80-73 a 2’ dalla sirena. Un’incredibile tripla del solito Wilbekin per l’84-80 a 50” dal termine. Nunnally   dalla lunetta per l’86-80 ma il pubblico ancora non può gioire. Altra tripla di Wilbekin per il -3 a 10” dalla conclusione.  Stavolta però la rimonta del Maccabi non riesce. Milano trionfa 87-83 e vince lo spareggio playoff.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA