Europei femminili, riscatto Italia: Zandalasini show, 88-68 a Israele

Dopo il ko contro la Repubblica Ceca primo successo per le azzurre, che a Tel Aviv piegano le padrone di casa: ora caccia ai quarti contro il Belgio
Europei femminili, riscatto Italia: Zandalasini show, 88-68 a Israele© CIAMILLO
2 min

TEL AVIV (ISRAELE) - Primo successo agli Europei femminili di Tel Aviv per l'Italia di coach Lino Lardo, che dopo il ko all'esordio contro la Repubblica Ceca ha battuto le padrone di casa di Israele (88-68) nella seconda giornata del girone B.

Italia, Zandalasini show contro Israele

È stata Cecilia Zandalasini (33 punti a referto) a trascinare le azzurre che torneranno in campo tra due giorni (domenica 18 giugno, ore 14.15) contro il Belgio che ha sconfitto già israeliane e ceche e attualmente guida il raggruppamento. La prima di ogni girone approda ai quarti di finale, le seconde e le terze si incroceranno invece agli spareggi e se toccasse all'Italia affronterebbe lunedì 19 giugno una squadra del girone A (Spagna, Grecia, Lettonia, Montenegro). 

Europei, a Lubiana la fase finale

Il 20 giugno, dopo gli spareggi, il torneo 'traslocherà' a Lubiana (Slovenia), dove si giocherà la fase finale. Le prime sei squadre dell'Europeo accedono al torneo Preolimpico del prossimo febbraio in vista di Parigi 2024 (se la Francia dovesse chiudere fuori dalle prime sei andranno invece al Pre-Olimpico solo le prime cinque).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA