Ottavi Playoff A2 Old Wild West - Tutto su gara 5 Scafati-Ferrara

Givova e Bondi si affrontano al PalaMangano mercoledì 9 maggio alle 20.45

PLAYOFF SERIE A2 OLD WILD WEST 2018
Gara 5 Ottavi di Finale – Mercoledì 9 maggio

CALENDARIO
Mercoledì 9 maggio in programma la decisiva gara 5 degli ottavi di finale playoff di Serie A2 Old Wild West tra Givova Scafati e Bondi Ferrara. Serie al meglio delle cinque gare, con gara 1, gara 2 ed eventuale gara 5 in casa della squadra con la migliore classifica al termine della fase di qualificazione. La vincitrice affronterà nei quarti di finale la De’ Longhi Treviso.

Mercoledì 9 maggio, ore 20.45
Scafati: Givova-Bondi Ferrara (Serie: 2-2)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 OLD WILD WEST
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Old Wild West (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2018/ita2_poff

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B.
Il QUINTO QUARTO si moltiplica! Sconto del 20% tutte le sere a cena presentando il biglietto o l'abbonamento! (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

 

GIVOVA SCAFATI – BONDI FERRARA
Dove: PalaMangano, Scafati (Sa)
Quando: mercoledì 9 maggio, 20.45
Arbitri: Pepponi, Costa, Di Toro
Serie: 2-2
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2I49qFH

QUI SCAFATI
Alessandro Marzullo (assistente allenatore) – “Dobbiamo essere capaci di resettare tutti gli sforzi, la fatica e lo stress di questi giorni, per riuscire a conquistare i quarti di finale con i nervi, con il cuore ed una ritrovata compattezza di squadra e fluidità di gioco: un risultato che, per quanto abbiamo fatto fin qui nel corso dell’intera stagione agonistica, ci meritiamo davvero. Sarà difficile contro un collettivo tosto come quello della Bondi Ferrara, che non dispone di molte rotazioni, ma ha un quintetto esperto e fisico che si sta esaltando in questa seconda fase. Noi sappiamo di avere le carte in regola per poter avere la meglio, siamo convinti che i nostri tifosi possano darci la spinta decisiva e poi abbiamo ancora tante energie fisiche e mentali per disputare una gara di coesione ed energia, che ci consentirebbe di spuntarla e superare così il turno”.
Vincenzo Pipitone (giocatore) – “Dopo le sconfitte di gara 3 e gara 4, non tira una buona aria nello spogliatoio, ma al contempo non ci siamo affatto demoralizzati, anzi siamo carichi e desiderosi di scendere in campo in gara 5, per riscattarci dalle ultime due negative uscite. Sarà una sfida da dentro o fuori, la pressione è sicuramente tutta sulle nostre spalle, perché Ferrara è reduce da due successi in due incontri, nei quali praticamente non abbiamo mai giocato, e verrà a Scafati carica a mille, per puntare alla vittoria e dimostrare di essere capace di vincere anche al PalaMangano. Servirà accuratezza in difesa e circolazione di palla, tornando ad essere la squadra che siamo stati nella fase regolare e nelle prime due partite di play-off”. 
Note – Roster al completo. Ex di turno: Tommaso Fantoni (centro Bondi Ferrara) ha vestito la casacca gialloblù nella passata stagione agonistica in serie A2; Vincenzo Pipitone (centro Givova Scafati) ha giocato a Ferrara nelle stagioni 2013/2014 (in DNA Silver) e 2014/2015 (in Serie A2 Silver); Gabriele Spizzichini (playmaker Givova Scafati) ha indossato i colori biancoazzurri nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 in Divisione Nazionale A e DNA Silver. Ingresso gratuito in gradinata a tutti i residenti in regione Campania.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato LNP TV Pass). Sarà inoltre trasmessa in diretta radiofonica sui 92,50 mhz di Radio Sant’Anna ed in streaming su ViviRadioWeb dal sito internet https://vivicentro.it/viviradioweb/ (media partner della Givova Scafati). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nel giorno di giovedì (ore 21:00).

QUI FERRARA
Andrea Bonacina (allenatore) - “Reset. Palla al centro, con una favorita chiara e d’obbligo: la Givova Scafati. Mi aspetto una gara di pallacanestro, mi aspetto che due pugili che se le stanno dando con rispetto, possano continuare a farlo senza che qualcosa che con il campo non c’entra niente possa influenzare l’esito di una serie fin qua bellissima ed equilibratissima. Nelle prime due gare siamo stati puniti da episodi e per meriti loro, dovremo essere in grado di avere quella continuità che in gara 1 e 2 non abbiamo avuto in termini di lucidità offensiva e intensità difensiva. Dovremo controllare i tabelloni, come del resto non mettere in gara il pubblico del Pala Mangano. Ci rende felici che ci sarà chi ci seguirà, abbiamo un’ulteriore motivazione, vogliamo provare a regalare un’impresa ai nostri tifosi che ci seguiranno. Saremo sei contro sei, motivo d’orgoglio che ci compatta e ci rende fieri di quanto fatto fino ad ora. Orgogliosi di voler provare a piazzare la zampata clamorosa, abbiamo una serenità veramente grande dentro di noi, abbiamo compiuto un cammino vincente, tutta la pressione sarà sulle spalle della Givova. Proveremo a fare in modo che la palla pesi un po’ di più fra le loro mani”.
Yankiel Moreno (giocatore) – “Anche dopo i due ko a Scafati mai ci siamo demoralizzati, avevamo ancora più rabbia per come avevamo perso e in gara 3 e 4 si è visto che, se giochiamo una pallacanestro come sappiamo fare, anche fuori casa, possiamo passare il turno. La Givova è favorita, anche perché andare a vincere al Pala Mangano non è facilissimo: per farlo bisogna che disputiamo la gara perfetta, mettendoli sotto come abbiamo fatto davanti al nostro pubblico, gestendo i tempi e i ritmi della gara, altrimenti sarà davvero dura. Siamo pronti a tentare l’impresa”.
Note – Coach Andrea Bonacina potrà contare sull’intero roster a disposizione. Ex di turno Gabriele Spizzichini e Vincenzo Pipitone. Anche in gara 5 al Pala Mangano capitan Riccardo Cortese e compagni non saranno soli, al loro seguito il solito manipolo di aficionados.
Media - La partita sarà trasmessa in diretta su Lnp Tv Pass. Aggiornamenti live sulle pagine Facebook e Instagram del Kleb Basket Ferrara. Gli appuntamenti del Kleb su Telestense: differita della gara dei biancazzurri il lunedì, alle ore 23.20, su Telestense (canali 16 e 113 DTT) e il martedì, alle ore 13, su Tele Ferrara Live (canale 188 DTT). Basket In il martedì, alle ore 21.30, su Telestense.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

Articoli correlati

Hot Video

Tutti i video

Commenti

Dalla home

Vai alla home