Serie A2 Old Wild West - La preview delle Gare 1 di Semifinale

Si giocano Trieste-Treviso (domenica 27 maggio, ore 18.00) e Casale Monferrato-Fortitudo Bologna (lunedì 28 maggio, ore 20.30)

PLAYOFF SERIE A2 OLD WILD WEST 2018
Gara 1 Semifinali

CALENDARIO
Domenica 27 e lunedì 28 maggio si giocano le gare 1 delle semifinali playoff di Serie A2 Old Wild West: Trieste-Treviso e Casale Monferrato-Fortitudo Bologna. Serie al meglio delle cinque gare, con gara 1, gara 2 ed eventuale gara 5 in casa della squadra con la migliore classifica al termine della fase di qualificazione.

Domenica 27 maggio, ore 18.00
Trieste: Alma Pallacanestro-De’ Longhi Treviso
Lunedì 28 maggio, ore 20.30
Casale Monferrato: Novipiù-Consultinvest Bologna

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 OLD WILD WEST
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Old Wild West (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2018/ita2_poff

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B.
Il QUINTO QUARTO si moltiplica! Sconto del 20% tutte le sere a cena presentando il biglietto o l'abbonamento! (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

GARA 1 CASALE MONFERRATO-FORTITUDO BOLOGNA IN DIRETTA SU SPORTITALIA
Prosegue l’accordo tra Sportitalia e Lega Nazionale Pallacanestro, che consentirà agli appassionati di seguire anche i playoff di Serie A2 Old Wild West, fino al termine della finale. Con copertura integrale, in diretta, di tutte le gare che saranno necessarie per assegnare la promozione in Serie A. In chiaro sul canale 60 del digitale terrestre e al canale 225 del bouquet satellitare Sky. Le gare trasmesse su Sportitalia saranno visibili anche sulla piattaforma web dell'emittente, ed in parallelo a disposizione degli abbonati a LNP TV Pass. Lunedì 28 maggio alle 20.30 in diretta gara 1 delle semifinali tra Novipiù Casale Monferrato e Consultinvest Fortitudo Bologna, dal PalaFerraris di Casale Monferrato.

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

 

LE PARTITE

ALMA TRIESTE – DE’ LONGHI TREVISO
Dove: PalaRubini Alma Arena, Trieste
Quando: domenica 27 maggio, 18.00
Arbitri: Masi, Caforio, Di Toro
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2KPbGBr

QUI TRIESTE
Eugenio Dalmasson (coach) - “Quella con Treviso sarà una serie che porterà migliaia di tifosi a seguire delle partite che, in termini di spettatori, non avranno nulla da invidiare al massimo campionato. Siamo dentro a qualcosa di importante, con due formazioni che hanno costruito un roster appositamente fatto per arrivare a queste partite: ogni sfida verrà giocata a viso aperto, il fattore campo inciderà il giusto arrivati a questo punto”. 
Note - Tutti disponibili per coach Eugenio Dalmasson, che a inizio settimana aveva visto Matteo Da Ros fermarsi per le opportune terapie; l'ala milanese sarà però regolarmente in campo per la prima sfida contro la formazione trevigiana. 
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. Differita su TeleQuattro (Canale ch. 42 per Veneto e Friuli Venezia Giulia; LCN Friuli Venezia Giulia - 10; LCN Veneto - 610) lunedì 28 maggio alle ore 13.40. Diretta radiofonica sulla web radio di www.pallacanestrotrieste2004.it e su Radio Punto Zero (101.1 e 101.5 per Trieste, 101.3 Friuli e Veneto, 90.1 Valcanale e Carinzia, 101 Cortina, 101.3 Sappada).

QUI TREVISO
Stefano Pillastrini (allenatore) – “È una serie attesissima, dal pubblico e dalle squadre, e siamo pronti per affrontarla al massimo. Domenica sarà una partita bellissima da giocare, noi saremo al completo con Brown che ha recuperato e solo Bruttini alle prese con qualche acciacco, e ci stiamo preparando per fare un bell'esordio domenica a Trieste. I precedenti stagionali contano poco, in tutte le sfide le squadre non erano al completo e sono quindi risultati poco attendibili. Noi e Trieste siamo due squadre lunghissime, loro hanno tanti giocatori che possono vestire i panni del protagonista, quindi sarà decisivo avere una grande forza mentale per riconoscere in ogni partita da dove viene il pericolo. Può succedere che si prepara la gara su alcune soluzioni, poi spunta un protagonista di giornata e lì bisogna essere bravi e solidi per attuare subito le contromisure. Siamo le due squadre che segnano di più? Sì, gli attacchi sono forti e specialmente a tutte e due le squadre piace correre e giocare in velocità. Chiaro che non si vince senza la difesa, quindi sarà importantissimo l'aspetto difensivo, ma in generale secondo me vincerà chi sarà bravo a imporre il suo gioco senza snaturare la sua pallacanestro e soprattutto giocando di squadra, con la solidità del gruppo. Il fattore campo? Alla fine vincerà la squadra più forte”.
Michele Antonutti (giocatore, ala) - "Inizia una serie che sarà certamente un grande spettacolo tra le due squadre secondo me migliori della categoria. Saranno partite belle e affascinanti per il pubblico, noi in campo siamo pronti a fare il massimo per mettere sotto Trieste, provando a vincere almeno una delle due gare in trasferta per poi giocarcela in casa nostra. Ma per farlo in un campo dove è difficilissimo vincere dovremo giocare una partita al nostro massimo livello, puntando sul gioco di squadra e sull'apporto di tutti i nostri giocatori, sarà fondamentale contro una Trieste che è squadra profonda, esperta e di alta qualità".
Note - Si avvicina l'inizio della semifinale play off di A2 tra la De' Longhi Treviso Basket (3^ alla fine della regular season) e l'Alma Trieste (1^). Un derby triveneto che promette spettacolo e incertezza, tra le due squadre che hanno segnato di più in stagione (82.6 punti a gara Trieste, 81.8 per Treviso Basket), con in campo tanti giocatori di spessore e palazzetti che si annunciano pieni con grande entusiasmo tra le due tifoserie. Trieste è arrivata alla semifinale eliminando negli ottavi Treviglio per 3-0 e nei quarti Montegranaro per 3-1, la De' Longhi TVB ha vinto 3-1 il primo turno con Trapani e 3-0 nei quarti con Ferrara. La De' Longhi TVB si presenterà con la squadra al completo per l'esordio in gara1. Tre incontri ufficiali questa stagione tra TVB e Trieste, con due vittorie dell'Alma in casa sua: la prima in finale di Supercoppa per 88-78, la seconda in regular season 91-83; una vittoria per la De' Longhi TVB nella gara di ritorno al Palaverde per 83-63. Saranno circa 300 i tifosi trevigiani, tra tifo organizzato e altri, che andranno a Trieste per gara 1 di domenica. A questo proposito la Questura di Trieste ha emanato alcune direttive per raggiungere il palasport triestino: i veicoli dovranno obbligatoriamente imboccare l’uscita “Wartsila/Grandi Motori”, sito presso il quale verrà effettuato il prefiltraggio preventivo da parte della Polizia di Stato, al fine di garantire la sicurezza e ottimizzare i tempi, permettendo così alla tifoseria ospite di entrare tempestivamente nel settore del palasport a lei riservato. I sostenitori ospiti che raggiungeranno Trieste con mezzi privati, saranno trasportati all’Alma Arena con navette messe a disposizione dalla Trieste Trasporti, lasciate le proprie vetture nell’area della Wartsila/Grandi Motori, presidiata dalle Forze dell’ordine durante la partita, riprendendo poi la propria vettura al termine dell’incontro.
Media - Diretta LNP TV (in abbonamento) in streaming video su www.legapallacanestro.com; diretta audio sulla pagina Facebook di Treviso Basket,dove verranno anche trasmesse in diretta la interviste post partita. Differita su Eden Tv (canale 86 dtt) lunedì alle 21.00.

 

 

NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO – CONSULTINVEST BOLOGNA
Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato (Al)
Quando: lunedì 28 maggio, 20.30
Arbitri: E. Bartoli, Cappello, Longobucco
In diretta tv su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre; canale 225 bouquet satellitare Sky)
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2IIUSLO

QUI CASALE MONFERRATO
Marco Ramondino (allenatore) - “Ci aspettiamo una serie di altrettanta durezza dal punto di vista fisico, ma con un livello di esperienza e talento probabilmente ancora più alto rispetto a quelle precedenti, e con una panchina più profonda perchè assortita con giocatori con un livello di esperienza maggiore rispetto a Udine. La Fortitudo Bologna è una squadra costruita e modificata per vincere e noi dobbiamo partire dalla consapevolezza che non basta far giocare male gli avversari, ma dobbiamo alzare il livello del nostro gioco e cercare di ridurre al massimo gli errori non forzati perchè per l’esperienza e il cinismo che hanno come squadra, loro hanno grande capacità di punire gli errori”.
Niccolò Martinoni (giocatore) - “Arriviamo alla sfida con la Fortitudo Bologna consci che affronteremo un avversario di grande livello: ci troveremo davanti giocatori esperti, con una panchina molto lunga e puniranno tutti i nostri errori. Dovremo arrivare con la capacità di ridurre al minimo gli errori: abbiamo questi giorni per preparare la sfida e speriamo di rendere sul campo”.
Note – Tutto il roster sarà a disposizione di coach Ramondino.
Media - L'incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale). La gara sarà in diretta tv su Sportitalia, in streaming su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Daniele Cinciarini (giocatore) – “La Junior Casale forse non è la squadra con più talento delle quattro rimaste, ma gioca la migliore pallacanestro. È sicuramente pericolosa e da non sottovalutare. Noi vogliamo proseguire sull’onda positiva del successo su Verona, dove abbiamo dimostrato di poter essere tutti importanti. Credo che noi abbiamo più talento della Junior, mentre loro sono più quadrati e continui. Non danno punti di riferimento: questo può essere un pericolo. Possono contare sull’esperienza di Sanders e di Blizzard, un tiratore temibile, sulla freschezza di ragazzi come Severini, Martinoni e Tomassini, cresciuti notevolmente negli ultimi anni. Con loro lo staff tecnico di Casale ha fatto un grande lavoro”.
Note - Squadra al completo per coach Gianmarco Pozzecco. Ci sarà turnover tra i senior per i giocatori da portare a roster.
Media - Diretta televisiva su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre), radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass. La differita televisiva sarà su TRC Sport martedì 29 maggio alle 20.00 e su TRC martedì 29 alle 23.30.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

Articoli correlati

Hot Video

Tutti i video

Commenti

Dalla home

Vai alla home