Finale A2 Old Wild West - Tutto su gara 3 Casale Monferrato-Trieste

Novipiù e Alma si affrontano al PalaFerraris sabato 16 alle 20.45 per il terzo capitolo della serie. Trieste avanti 2-0.

FINALE SERIE A2 OLD WILD WEST 2018
Gara 3 – Sabato 16 giugno

CALENDARIO
La serie di finale di Serie A2 Old Wild West si trasferisce a Casale Monferrato, con gara 3 tra Novipiù e Alma Trieste. Giuliani avanti 2-0 nel playoff al meglio delle 5 gare, con gara 1, gara 2 ed eventuale gara 5 in casa della squadra con la migliore classifica al termine della fase di qualificazione. La squadra vincitrice sarà promossa in Serie A.

Sabato 16 giugno, ore 20.45
Casale Monferrato: Novipiù-Alma Pallacanestro Trieste (Serie: 0-2 Trieste)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 OLD WILD WEST
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Old Wild West (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2018/ita2_poff

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B.
Il QUINTO QUARTO si moltiplica! Sconto del 20% tutte le sere a cena presentando il biglietto o l'abbonamento! (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

GARA 3 CASALE M.-TRIESTE IN DIRETTA SU SPORTITALIA
Prosegue l’accordo tra Sportitalia e Lega Nazionale Pallacanestro, che consentirà agli appassionati di seguire anche i playoff di Serie A2 Old Wild West, fino al termine della finale. Con copertura integrale, in diretta, di tutte le gare che saranno necessarie per assegnare la promozione in Serie A. In chiaro sul canale 60 del digitale terrestre e al canale 225 del bouquet satellitare Sky. Le gare trasmesse su Sportitalia saranno visibili anche sulla piattaforma web dell'emittente, ed in parallelo a disposizione degli abbonati a LNP TV Pass. Sabato 16 giugno alle 20.45 in diretta gara 3 di finale tra Novipiù Casale Monferrato e Alma Pallacanestro Trieste, dal PalaFerraris di Casale Monferrato. Trieste conduce 2-0 nella serie.

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.


NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO - ALMA PALLACANESTRO TRIESTE
Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato (Al)
Quando: sabato 16 giugno, 20.45
Arbitri: Ursi, D’Amato, Caforio
Serie: 0-2 Trieste
In diretta tv su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre; canale 225 bouquet satellitare Sky)
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2sYF5CS

QUI CASALE MONFERRATO
Marco Ramondino (allenatore) - “Ci aspettiamo una partita sulla falsariga delle prime due, di grande aggressività e durezza. Da parte nostra c’è la necessità di riorganizzarsi sia da un punto di vista di rotazioni, che di scelte da fare in campo perché siamo una squadra diversa rispetto a come abbiamo iniziato questa serie: stiamo quindi cercando di trovare le soluzioni giuste per giocare nella maniera più funzionale contro Trieste”.
Riccardo Cattapan (giocatore) - “Abbiamo riguardato le partite scorse e curato qualche dettaglio, ma alla fine credo che non ci sia molto da modificare perchè abbiamo fatto due buone prestazioni nonostante siano arrivate due sconfitte. Trieste tuttavia ha meritato di essere sul 2-0, sono una squadra forte e con rotazioni lunghe, ma sabato cercheremo di entrare in campo con tanta determinazione e con il fattore campo che ci darà una forza in più”.
Note – Assente Giovanni Tomassini per la rottura del legamento crociato anteriore. Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Ramondino.
Media - L'incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale) di Junior Casale. La gara sarà in diretta su Sportitalia, su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.

QUI TRIESTE
Eugenio Dalmasson (coach) - “In gara 2 l’assenza di Tomassini ha certamente influito, ma direi che non ci sono grosse discussioni da fare in merito alla nostra vittoria dal momento che abbiamo mantenuto sempre l’inerzia della partita e possiamo dire di aver fatto un passo avanti rispetto al primo confronto della serie. Ora un po’ di pressione in più è sulle spalle dei nostri avversari: stiamo lavorando da dieci mesi per giocare in maniera corale, sia in attacco che in difesa e dobbiamo essere consapevoli che questo spirito e la capacità di giocare assieme sono per noi importanti”.
Andrea Coronica (giocatore) - “Abbiamo fatto un’ottima gara 2, rimanendo cinici sul vantaggio che abbiamo accumulato, facendo canestro da fuori con continuità ed arginando i loro punti di forza. Possiamo dire di essere contenti del nostro operato; personalmente, è stato facile approcciare la partita, anche perchè potrebbe essere una delle ultime della mia carriera. Giocare gara 2, nella mia città, da capitano, con la questa maglia ed arrivare ad una partita dalla Serie A…beh è un qualcosa di unico. In vista di gara 3 dobbiamo pensare a partire bene e metterci subito difesa e grande intensità perché, se diamo troppo spazio a Casale, abbiamo visto che è un’ottima squadra e lo ha dimostrato nelle prime due partite. Questa città merita la Serie A”. 
Note - In progressiva ripresa Alessandro Cittadini, fermo in gara 2 per mal di schiena, tutto il resto del gruppo è in salute a parte qualche piccolo acciacco di routine. Grande affluenza per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti disponibili per la trasferta a Casale, si prevede una nutrita presenza di tifosi triestini al PalaFerraris mentre la società sta studiando una soluzione per coloro i quali rimarranno a Trieste. 
Media – Diretta tv su Sportitalia e streaming su LNP TV Pass. Differita su TeleQuattro (Canale ch. 42 per Veneto e Friuli Venezia Giulia; LCN Friuli Venezia Giulia - 10; LCN Veneto - 610) lunedì 18 giugno alle ore 13.40. Diretta radiofonica sulla web radio di www.pallacanestrotrieste2004.it e su Radio Punto Zero (101.1 e 101.5 per Trieste, 101.3 Friuli e Veneto, 90.1 Valcanale e Carinzia, 101 Cortina, 101.3 Sappada)



A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

Articoli correlati

Hot Video

Tutti i video

Commenti

Dalla home

Vai alla home