Basket, A2, Baldasso carica la Virtus Roma: «Partita solida per battere Bergamo»

Il play in conferenza stampa alla vigilia del big match di domenica: «Dobbiamo approfittare del tifo e limitare le loro soluzioni offensive»
Basket, A2, Baldasso carica la Virtus Roma: «Partita solida per battere Bergamo»© G.Masi/Ciamillo
2 min

ROMA - La scaramanzia alla Virtus Roma non dovrà contare. Il big match contro Bergamo della giornata numero 17, domenica al Palasport alle ore 17, è una sfida attesa almeno dalla sconfitta 81-59 dell'andata.

PARLA BALDASSO - "Bergamo è una squadra molto concreta, ha due americani di grande talento. La squadra è molto in fiducia e riescono ad esprimere un buon basket. Da inizio stagione sono riusciti a mantenere solidità mentale e fisica" ha detto il playmaker Tommaso Baldasso. "Domenica servirà giocare una partita solida, approfittando del tifo tra le mura amiche del Palazzo e puntando sui nostri punti di forza. Dovremo inoltre cercare di limitare le loro principali soluzioni offensive, caratteristica per la quale si sono contraddistinti finora in campionato".

STILE VIRTUS - La Virtus Roma, ha scritto Piero Bucchi nel suo "Diario del coach" lo scorso 17 gennaio, deve "pensare gara dopo gara. (Dobbiamo restare) sempre concentrati e determinati. Giocare ogni partita con intensità e mettendo in campo tutto il lavoro fatto durante gli allenamenti".

QUI BERGAMO - Bergamo, che ha gli stessi punti della Virtus ma una partita in meno, sogna la Serie A e già pensa a un nuovo palazzetto considerato che il PalaAgnelli può contenere 2001 spettatori mentre la capienza minima per ospitare la serie A è oggi di 3.500 persone. La società sta pianificando il futuro, senza guardare troppo in là, partendo dal rinnovo dei contratti delle figure chiave. Un futuro da creare con i piedi ben piantati a terra, senza limiti.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA