Basket Serie A2, Giorgio Di Bonaventura lascia il Latina

Il classe 1997 chiude dopo pochi mesi la sua esperienza con la Benacquista Assicurazioni. Rescissione consensuale del contratto
Basket Serie A2, Giorgio Di Bonaventura lascia il Latina
1 min

LATINA - Giorgio Di Bonaventura lascia la Benacquista Assicurazioni Latina Basket. La società ha comunicato la rescissione consensuale del contratto che legava il giocatore ai pontini.

BASKET NEL SANGUE – Giorgio è figlio d’arte: suo padre, Gabri, è stato l'allenatore che nel 1995-96 ha portato Roseto alla vittoria della Serie C1. Giorgio è nato un anno più tardi, nel 1997, e ha seguito le orme paterne. Giorgio ha iniziato a giocare a pallacanestro a sei anni nelle giovanili del Teramo Basket. Il suo primo maestro, oltre a suo padre, è stato Marco D’Ascenzo.  Latina ha acquistato Di Bonaventura in estate, strappandolo proprio agli Sharks di Roseto. Uno dei motivi che avevano spinto il 21enne a scegliere la maglia della Benacquista era la presenza in panchina di coach Franco Gramenzi. Il giocatore, però, ora non rientra più nei piani dell’allenatore e per questo è arrivata la rescissione del contratto.

LE STATISTICHE – Di Bonaventura non ha trovato molto spazio a Latina: da inizio stagione ha tenuto una media di 2,8 punti a partita, accompagnati da 0,9 rimbalzi e 9,4 assist. Buona la percentuale al tiro da 2: 58%, mentre, da dietro l’arco ha chiuso con un totale di 8/19 in stagione, per il 42%.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA