Basket Serie A2, Latina vince il derby contro Rieti

La squadra di coach Gramenzi domina i nerazzurri 83-62 e sale al terzo posto in classifica nel girone Ovest
Basket Serie A2, Latina vince il derby contro Rieti© G.Masi/Ciamillo
4 min

ROMA – Rieti cade a Latina e non aggancia il primato della Virtus Roma. Nell'anticipo della ventiduesima giornata del campionato di Serie A2, Latina vince il derby 83-62. La squadra di Bucchi potrà allungare nel posticipo contro Capo d’Orlando. La squadra di coach Gramenzi, almeno per una notte, si gode il terzo posto in classifica.

LA PARTITA – La sfida del PalaBianchini inizia con Rieti in vantaggio nei primi minuti grazie ai canestri di Jones e Casini, ma già dal 4’ i padroni di casa prendono in mano le redini del match. Tavernelli e Lawrence allungano e Latina sembra in controllo, ma a metà secondo quarto arriva la reazione dei nerazzurri, che tornano a contatto grazie ai canestri di Conti e del solito Jones. All’intervallo è +5 Latina (40-35).

LE PAROLE DI BALDASSO

Gigli e Casini riportano in parità Rieti ad inizio terzo quarto, ma l’attacco dei secondi in classifica si blocca, mentre quello dei padroni di casa torna a macinare punti. Baldassarre porta in doppia cifra di vantaggio Latina e da quel momento in poi il risultato è in cassaforte: Rieti segna solo 27 punti nel secondo tempo, nell’altra metà campo Tavernelli e Carlson chiudono i giochi. È un vero e proprio domino di Latina nella seconda parte di gara e il risultato finale parla chiaro: 83-62 per i padroni di casa. La squadra di Franco Gramenzi agguanta il terzo posto in classifica, in attesa delle altre partite della 22giornata. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA