Italbasket, Pozzecco: "Ucraina? Per noi non era un'amichevole"

Gli azzurri superano i gialloblù e mettono i Mondiali nel mirino. Il ct ammette: "Avremmo avuto lo stesso atteggiamento anche contro un altro avversario"
Italbasket, Pozzecco: "Ucraina? Per noi non era un'amichevole"© CIAMILLO
2 min

LIVORNO - "Per noi non era un'amichevole, l'avevamo detto alla vigilia e i miei giocatori in campo l'hanno dimostrato interpretando una partita tosta, solida". Così il commissario tecnico dell'Italbasket, Gianmarco Pozzecco, celebra la convincente vittoria degli azzurri sull'Ucraina. Il match contro i gialloblù, valido per la qualificazione ai prossimi Mondiali (già raggiunta dall'Italia), è servita soprattutto per dare continuità, sia a livello di prestazione che di risultati: "Sapevamo quanto fosse importante questa sfida per l'Ucraina, mi spiace per il mio amico Sasha Volkov ma questo è lo sport e noi l'abbiamo voluto rispettare fino in fondo".

Italbasket, Pozzecco: "Orgoglioso dei ragazzi"

Con il successo per 85-75, l'Italia estromette l'Ucraina dalla corsa per la qualificazione ai Mondiali. Pozzecco si dice soddisfatto, soprattutto per l'approccio dei suoi che non hanno snobbato l'impegno, nonostante la qualificazione già in tasca: "La stessa cosa avremmo fatto con un altro avversario", sottolinea il ct degli azzurri che poi aggiunge: "Sono orgoglioso dei miei giocatori, che hanno ripagato l'affetto di Livorno nel migliore dei modi. Le emozioni ti tengono giovane, tornare qui dopo 30 anni mi ha emozionato". Unica nota stonata della serata livornese l'infortunio di Paul Biligha: "Spero davvero non sia nulla di grave", la chiosa finale del Poz.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA