Mondiali di basket al via, Pozzecco: "Italia forte, dobbiamo sognare"

Le parole del ct della Nazionale, alla vigilia dell'esordio contro l'Angola: tutti i dettagli della conferenza stampa
2 min

"Italia da podio? Non ci poniamo limiti". Sono le parole di Gianmarco Pozzecco, ct della Nazionale di basket, nel corso della conferenza stampa alla vigilia dell'esordio Mondiale contro l'Angola. Manca pochissimo al debutto dell'Italia, e il tecnico non vuole smettere di sognare.

Pozzecco: "Noi dobbiamo sognare"

"I ragazzi hanno fatto davvero un ottimo lavoro fino ad ora - le parole di Pozzecco - e secondo me si meritano questa considerazione. Ora devono solo continuare a divertirsi e a giocare a basket insieme e poi vedremo in che posizione ci piazzeremo in questo torneo. Il nostro obiettivo però o è di continuare a giocare come stiamo facendo, un buon basket di squadra. Noi rispettiamo tutti gli avversari, ma dobbiamo solo essere concentrati sul nostro basket e sulla nostra identità e su quello che vogliamo fare. In questo torneo ci sono tante squadre competitive ma noi dobbiamo sognare senza porci obiettivi. Non c'è una squadra imbattibile, nemmeno per gli Usa sarà così scontato. Non sono il Dream Team del 1992. Ci sono almeno 12-13 nazionali da medaglia".

Datome: "Siamo pronti"

Al fianco di Pozzecco in conferenza stampa il capitano Gigi Datome, alla sua ultima esperienza da giocatore. "Siamo molto contenti di essere qui, dopo un mese di preparazione c'è grande voglia di giocare e siamo pronti per iniziare. Ora siamo concentrati sull'Angola".


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA