Harden sorprende i Warriors, Boston perde Hayward

Golden State ko nell'Opening Night, come lo scorso anno. Curry sbaglia nel finale la tripla della vittoria, Celtics sconfitti da Cleveland e scioccati per l'infortunio dell'ex Jazz.
Harden sorprende i Warriors, Boston perde Hayward© AP
2 min

ROMA - Prima notte NBA e prima sconfitta per i Golden State Warriors, battuti in casa da Houston 121-122 subito dopo la consegna dell’Anello vinto la scorsa stagione. I Warriors volano anche sul +17 ma pagano il 20-34 dell’ultimo quarto sbagliando con Curry la tripla del successo a fil di sirena. Harden segna 27 punti con 10 assist, lui e Paul (8 rimbalzi e 11 assist) combinano per 12/32 dal campo. Houston spedisce altri cinque uomini in doppia cifra e segna 15 triple. Curry e Durant segnano rispettivamente 22 e 20 punti tirando 15/33, il migliore è Thompson con 16 punti, Green sfiora la tripla doppia con 9 punti, 11 rimbalzi e 13 assist. L’anno scorso gli Spurs, quest’anno i Rockets: un altro avvio di stagione poco fortunato per Golden State.

HAYWARD KO - I Cavs passano a Boston e battono subito Kyrie Irving (102-99). Celtics comunque scioccati dall’infortunio occorso dopo cinque minuti a Gordon Hayward che si frattura tibia e caviglia e forse chiude subito la sua stagione. Cleveland tocca anche il +18 ma nel terzo quarto i Celtics mettono insieme un 33-18 e trovano anche il vantaggio sul 98-97. Per i Cavs la vince LeBron con 4 punti e l’assist per la tripla di Love (102-98). Nel finale Irving segna un libero ma poi sbaglia la tripla del pareggio Ultimo possesso con Brown che sbaglia dall’arco. Per James 29 punti, 16 rimbalzi e 9 assist; per Love 15 punti e 11 rimbalzi.

VIDEO, L'INFORTUNIO CHOC DI HAYWARD (ATTENZIONE, IMMAGINI FORTI)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA