NBA, voti All-Star Game: LeBron in testa, seguito da Antetokounmpo e Doncic

Un greco e uno sloveno prima di Steph Curry e gli altri fenomeni americani. Il weekend delle stelle è in programma tra il 15 e l 17 febbraio a Charlotte
NBA, voti All-Star Game: LeBron in testa, seguito da Antetokounmpo e Doncic© AP
3 min

NEW YORK – L’All-Star Game si avvicina e l’NBA ha reso noto l’aggiornamento delle votazioni per il super weekend di Charlotte, in programma tra il 15 e il 17 febbraio. I più votati dai tifosi sono LeBron James e Giannis Antetokounmpo, seguiti dal rookie Luka Doncic. Restano fuori dai quintetti James Harden e Kevin Durant.

GLOBALE – L’NBA è una lega sempre più globale: lo dimostra il fatto che dopo LeBron James, i più votati sono un greco e uno sloveno. Nel caso dovessero mantenere queste posizioni, Antetokounmpo e Doncic sarebbero i capitani rispettivamente della Eastern e della Western Conference. Già, perché LeBron James lo è stato lo scorso anno (insieme a Steph Curry) e per regolamento non può esserlo per due anni consecutivi.

SORPRESA – Al momento, nei quintetti base non c’è spazio per James Harden, né per Kevin Durant. Non bastano le 18 partite consecutive con più di 30 punti a partita per il Barba per conquistare i voti dei tifosi. A sorpresa, tra i preferiti del pubblico, ci sono due veterani: Derrick Rose e Dwayne Wade. Spicca, però, tra tutti, il nome di Luka Doncic: 20,3 punti 6,7 rimbalzi e 5,1 assist di media a partita non solo stanno portando l’ex Real Madrid al premio di rookie dell’anno, ma anche a partecipare all’All-Star Game. È raro vedere uno appena arrivato nell’NBA e ricevere così tanti voti da essere titolare. Succede solo con i veri fenomeni.

SQUADRE – LeBron James, Luka Doncic, Paul George, Steph Curry e Derrick Rose. Questi i cinque titolari, al momento, della Western Conference. Giannis Antetokounmpo, Kawhi Leonard, Joel Embiid, Kyrie Irving e Dwayne Wade i più votati ad Est.

VOTI – I tifosi potranno scegliere i giocatori fino al prossimo 21 gennaio, ma i voti conteranno solo per il 50% della scelta dei quintetti. L’altra metà della percentuale sarà divisa tra i giocatori e i media. I titolari e i capitani saranno annunciati il prossimo 24 gennaio, mentre le riserve saranno scelte dagli allenatori e resi noti il 31 del mese. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA