NBA, altri problemi per i Los Angeles Lakers: si ferma anche Lonzo Bal

Coach Walton deve preparare la sfida ai Golden State Warriors rinunciando al suo numero due
NBA, altri problemi per i Los Angeles Lakers: si ferma anche Lonzo Bal© AP
2 min

LOS ANGELES - Infortunato che viene, inforunato che va. Questa è la situazione nell'infermeria dei Los Angeles Lakers: per qualcuno che torna a disposizione di coach Walton, ce n'è un altro che arriva dolorante ed è costretto a fermarsi.

OUT LONZO - Nella sfida contro gli Houston Rockets, Lonzo Ball si è scontrato con James Ennis III e ha subito una brutta storta al piede sinistro. Il playmaker gialloviola, già a novembre, aveva riscontrato dei problemi nello stesso punto della caviglia. Al Toyota Center non è riuscito ad abbandonare il campo sulle sue gambe, ma è stato accompagnato fuori dal parquet a spalla. Il dolore si è acutizzato nelle ore successive e, una volta tornato a Los Angeles per effettuare altri esami, gli accertamenti hanno verificato la parziale rottura del legamento. Lonzo Ball dovrà rimanere lontano dai campi almeno un mese (dalle quattro alle sei settimane).

LEBRON E RAJON - Non è il momento migliore per i Lakers, già privi di LeBron James e Rajon Rondo. Inoltre, Lonzo Ball è costretto a fermarsi nel momento forse più positivo della sua stagione: senza il Re e l'ex Celtics, era il numero 2 ad avere in mano le chiavi del gioco. Adesso coach Walton deve sperare nel rientro dei suoi due giocatori più rappresentativi, anche se non è stata resa nota una data precisa per il loro rientro.

CONTRO I CAMPIONI NBA - La prossima sfida per i Los Angeles Lakers è quella contro i Golden State Warriors, prevista per il Martin Luther King Day. Per il secondo incontro della stagione tra i campioni NBA e i gialloviola, i californiani potrebbero ritrovare sia Rondo che LeBron, ma non c'è ancora nulla di certo. Intanto coach Walton è stato costertto a richiamare Alex Caruso dalla squadra di G-League. Il momento difficile dei Lakers ancora non è finito, anzi. Continua ad essere tormentato dalla sfortuna.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA