NBA, Carmelo Anthony saluta gli Houston Rockets. Andrà a Chicago

I Bulls non faranno giocare l'ex New York Knicks: o lo tagliano fuori subito o aspettano la trade deadline per uno scambio
NBA, Carmelo Anthony saluta gli Houston Rockets. Andrà a Chicago© AP
2 min

HOUSTON (USA) - Il rapporto tra Carmelo Anthony e gli Houston Rockets è al capolinea. L'ex All-Star non mette piede sul parquet dell'NBA dallo scorso 8 novembre e sicuramente non tornerà a farlo per la squadra di Coach Mike D'Antony

CHICAGO? - Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dagli States, Carmelo Anthony andrà ai Chicago Bulls in cambio di una somma di denaro. Il problema, però, è che Melo non giocherà neanche un minuto per la franchigia dell'Illinois, come già successo con gli Atlanta Hawks. I Bulls hanno due opzioni: o tagliare subito il giocatore lasciandolo libero di trovarsi una nuova sistemazione, oppure provare a tenerlo fino alla trade deadline e provare ad inserirlo in qualche scambio dell'ultimo secondo. A sorridere più degli altri sono proprio gli Atlanta Hawks che, nel caso in cui Chicago dovesse tagliare il prodotto di Syracuse, percepiranno una parte di tutti gli stipendi che il giocatore riceverà da qua a fine stagione.

FARIED IN TEXAS - La vicenda Carmelo Anthony nasce anche per permettere agli Houston Rockets di fare spazio a Kenneth Faried. Con il taglio fuori roster di James Nunnaly, i texani hanno ufficializzato l'arrivo dai Brooklyn Nets di 'Manimal'. Inoltre, non avendo più Anthony in squadra, oltre a liberare uno spot risparmiano anche 2,6 milioni di luxury tax.

I NUMERI - Un declino inesorabile quello di Carmelo Anthony: un periodo buio della sua intensa, ma mai concreta (a livello di successi) carriera NBA. 13.8 punti, 5.4 rimbalzi e il 40%  scarso dal campo fino all'8 novembre, giorno della sua ultima apparizione in regular season.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA