Basket, Serie A: Trento, arriva Franke

L'olandese ha ben impressionato in occasione dell'ultima Trentino Basket Cup, con lui la Dolomiti Energia ha completato il proprio roster.
Basket, Serie A: Trento, arriva Franke
1 min

ROMA - Trento ha chiuso il suo mercato firmando per le prossime due stagioni Yannick Franke: nato il 21 maggio 1996 a Haarlem, la guardia olandese ha già avuto modo di mettere piede sul nuovo parquet del PalaTrento rappresentando la sua Nazionale durante la Trentino Basket Cup. Con la maglia degli Oranje ha realizzato 20 punti nella semifinale con l’Ucraina, confermando poi le sue ottime doti anche nella tiratissima finale contro l’Italia, che Franke ha chiuso con 11 punti.

 

LA CARRIERA - Franke ha giocato nell’ultima parte della scorsa stagione in Croazia con lo Zadar: nel 2015/16 il 21enne ha giocato le sue prime partite in una coppa europea con la maglia dei Donar Groningen: in FIBA Europe Cup in 6 partite ha segnato 14,3 punti con oltre 5 rimbalzi e 3 assist. La stagione della consacrazione di Franke è stata però quella disputata con il Challenge Sports Rotterdam nel 2014/15: grazie ai suoi 19.6 punti a partita è diventato il più giovane di sempre a vincere la classifica dei realizzatori. A 21 appena compiuti, Franke può già vantare una discreta esperienza in campo internazionale, viste le 26 presenze con la Nazionale dei Paesi Bassi, che in questi giorni è impegnata nella fase di pre-qualificazione al Mondiale 2019.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA