Serie A, Milano show anche a Natale: dodicesima vittoria di fila

La squadra di Simone Pianigiani supera Brescia 87-75 e resta imbattuta in campionato. Nell'altro anticipo della 12ª giornata Varese vince contro Cantù 89-71 e in attesa delle sfide di Cremona e Avellino è da sola al terzo posto
Serie A, Milano show anche a Natale: dodicesima vittoria di fila© Ciamillo
2 min

ROMA - Super Milano anche a Natale. L'AX Armani Exchange ha sconfitto Brescia 87-75 restando imbattuta in campionato: sono dodici, infatti, le vittorie consecutive della squadra di Simone Pianigiani, sempre più capolista in classifica a quota 24 punti, a +6 su Venezia (che domani affronterà in casa Trieste). Al Forum grande partita per Kaleb Tarczewski che guida Milano al successo con 23 punti in 22' con 10/12 dal campo. Bene anche Curtis Jerrells autore di 19 punti e 3 assist in 21'. Per la Germani Basket il miglior realizzatore è Jared Cunningham (21 punti), in doppia cifra anche Tommaso Laquintana (15) e David Moss (13). La squadra di Andrea Diana resta a quota 10, a -2 da Trieste e Brindisi.

VARESE OK - Nell'altro anticipo della dodicesima giornata successo importante per Varese che batte Cantù 89-71 tornando alla vittoria dopo la sconfitta contro Milano: per l'Openjobmetis brillano Thomas Scrubb (27 punti con 7/9 da tre e 6 rimbalzi) e Aleksa Avramovic (19 punti e 7 rimbalzi in 31'). In doppia cifra anche Dominique Archie (11 punti) e Ronald Moore (15 punti). All'Acqua S. Bernardo non bastano i 19 punti in 31' di Frank Gaines: per la squadra di Evgeny Pashutin è l'ottava sconfitta consecutiva. Vola invece Varese che ottiene l'ottavo successo su dodici partite giocate e, in attesa delle sfide di Cremona e Avellino (rispettivamente in trasferta contro Brindisi e Torino), sale da sola al terzo posto a quota 16 punti, a -2 da Venezia.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA