Basket, Serie A: Sassari centra le Final Eight, Brescia batte Venezia

© Ciamillo

I sardi centrano in casa di Cantù la quarta vittoria consecutiva e salgono al sesto posto. Venezia cade al PalaDesio: a rischio la seconda posizione

ROMA - Sassari vince in casa di Cantù e centra le Final Eight di Coppa Italia. Nel sabato italiano della Serie A di basket, Brescia piega d'orgoglio Venezia al PalaLeonessa e fa un gran favore all'Olimpia Milano capolista. 

POKER SASSARI - La Banco di Sardegna Sassari chiude 97-88 e centra la quarta vittoria consecutiva. Nella sfida fra le due squadre con più rimbalzi catturati in campionato (43.1 e 39.1 di media rispettivamente per i sardi e i lombardi), Sassari interrompe la serie di due successi di fila di Cantù. Ai lombardi non bastano i 31 punti di un sontuoso Tony Mitchell che viaggia a 15.4 di media in stagione. La partita è di fatto in bilico per tutti i 40 minuti. Sassari porta quattro uomini in doppia cifra, top scorer Scott Banforth con 24 punti (e 35 di valutazione), e fa la differenza nel terzo quarto con due triple consecutive di Polonara (3/7 dall'arco nel match) che scavano il parziale del +6 (63-69). Un vantaggio che i sardi di fatto consumano all'inizio del quarto per poi ritrovarlo, però, a un minuto dalla fine. Il tesoretto consente al Banco di Sardegna di espugnare il PalaDesio per la seconda volta in Serie A.

LEONESSA BRESCIA - Terza vittoria in sei confronti diretti dal ritorno in Serie A per Brescia, che supera 72-70 la Reyer Venezia. La squadra di coach Walter De Raffaele potrebbe perdere il secondo posto in classifica se Avellino dovesse battere Pistoia.

Torna al successo dopo tre sconfitte consecutive la Germani, che esacerbano le difficoltà dei veneti al terzo stop nelle ultime quattro partite. Brescia è stata trascinata da uno splendido Hamilton (20 punti, miglior realizzatore della serata) e da Cunningham (17 punti) fondamentale nell'ultimo quarto per firmare l'allungo che la porta al 68-59. Un vantaggio che amministra nonostante il grintoso ritorno della Reyer, spinta dai 14 punti di Washington

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home