Basket Serie A, Venezia rimonta a Bologna: 76-77

L'anticipo della 20^ giornata vede la Reyer protagonista in trasferta sul campo della Virtus, chiude il programma il posticipo tra Cantù e Brindisi
Basket Serie A, Venezia rimonta a Bologna: 76-77© CIAMILLO
6 min

ROMA La Serie A di basket torna dopo la pausa per le Final Eight di Coppa Italia: apre il ventesimo turno del campionato l’anticipo tra Virtus Bologna e Reyer Venezia. La squadra di coach De Raffaele riesce a rimontare nell'ultimo periodo e a imporsi per un solo punto: il risultato finale è 76-77.

PRIMO TEMPO – Aradori e Haynes sono i protagonisti d’inizio partita, domina l’equilibrio fin quando Moreira e Kravic portano in vantaggio i padroni di casa. A fine primo quarto Bologna è in vantaggio 22-16, ma De Nicolao tiene a galla Venezia con la tripla ad inizio secondo periodo: Watt accorcia e Taylor allunga nuovamente, poi arriva il parziale di Bologna fino al +14. A fine primo tempo il risultato è 41-30.  

COPPA ITALIA SERIE A2, LE FINALISTE

SECONDO TEMPO – Nel terzo quarto Venezia rimane aggrappata alla partita, ma la Virtus resta a distanza di sicurezza. In avvio di ultimo periodo entrambe le squadre sbagliano molto: il punteggio resta basso e gli ospiti riescono a tornare a contatto, sfruttando il più possibile i tiri dalla lunetta. A 2’ dal termine è di nuovo tutto in parità grazie a TonutVenzia sorpassa i padroni di casa con la bomba di Bramos. Watt accorcia 73-77 e Aradori spara da dietro l’arco per il –1, ma il tempo è scaduto. La rimonta della Reyer è completata: vince Venezia 76-77. 



Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA