Pirlo, altre stelle alla gara d'addio

Svelati i centrocampisti che lunedì 21 maggio saranno a San Siro per il match d'addio dell'ex stella di Milan e Juventus: tra i presenti anche Verratti, Lampard e Leonardo.
Pirlo, altre stelle alla gara d'addio
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - Sale la febbre per la partita di addio al calcio di Andrea Pirlo. La Notte del Maestro, in programma lunedì 21 maggio (ore 20:30) al Meazza, si arricchisce di altri nomi illustri. Dopo gli annunci delle scorse settimane, l’ex campione di Brescia, Reggina, Inter, Milan, Juventus, New York City e Nazionale, ha reso noto i nomi dei centrocampisti che scenderanno in campo. Oltre ai compagni di Nazionale con i quali alzò al cielo la Coppa del Mondo a Berlino, ci saranno anche: Demetrio Albertini, Massimo Ambrosini, Roberto Baronio, Cristian Brocchi, Alessandro Diamanti, Aimo Diana, Frank Lampard, Leonardo, Claudio Marchisio, Simone Pepe, Manuel Rui Costa, Clarence Seedorf e Marco Verratti. Saranno annunciati la prossima settimana, invece, attaccanti e allenatori che completeranno la parata di stelle che renderanno omaggio al Maestro, nel giorno del suo addio al calcio giocato. Dall’apertura del ticketing sono già tantissimi i biglietti acquistati per il match. I tagliandi variano dai 12€ ai 40€ e sono in vendita sul sito di Viva Ticket. Previsto per l’occasione lo sconto del 50% per i bambini Under 11 (nati dal 2008 in poi), oltre a particolari promozioni dedicate alle scuole calcio.
 
BENEFICENZA - Il ricavato, in parte, sarà devoluto alla Fondazione Vialli e Mauro e a Il Volo di Pietro Onlus. La prima destinerà la propria somma alla costruzione del Centro Clinico Nemo di Brescia per la cura delle persone affette da malattie neuromuscolari come la SLA, SMA e distrofie muscolari. “Finanziare la ricerca è il nostro Sport preferito. Siamo grati a Andrea Pirlo per il supporto a favore della ricerca” hanno dichiarato Gianluca Vialli e Massimo Mauro. Il Volo di Pietro Onlus, invece, utilizzerà il ricavato per contribuire alla riqualificazione del reparto di Radiologia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini, presso l’ASST Spedali Civili di Brescia, sia per i progetti in corso presso il nostro orfanotrofio Meru children’s home sito in Nkabune, Meru County, Kenya. Importantissimo anche il contributo fornito all’evento da Charity Stars, il charity partner che gestirà la raccolta fondi a favore de il Volo di Pietro Onlus e Fondazione Vialli e Mauro tramite una serie di aste online, il lancio di una t-shirt campaign e di una sweepstake con Andrea Pirlo. Tutte queste attività sono online su charitystars.com/andreapirlo.
 
ROSA DEI CALCIATORI GIÀ ANNUNCIATI
PORTIERI: Christian Abbiati, Gianluigi Buffon, Nelson Dida, Marco Storari.
DIFENSORI: Daniele Adani, Andrea Barzagli, Daniele Bonera, Leonardo Bonucci, Fabio Cannavaro, Marcos Cafu, Giorgio Chiellini, Billy Costacurta, Giuseppe Favalli, Ciro Ferrara, Fabio Grosso, Marek Jankulovski, Kahka Kaladze, Stephan Lichtsteiner, Paolo Maldini, Marco Materazzi, Alessandro Nesta, Massimo Oddo, SergInho, Dario Simic e Gianluca Zambrotta.
CENTROCAMPISTI: Demetrio Albertini, Massimo Ambrosini, Roberto Baronio, Cristian Brocchi, Mauro German Camoranesi, Daniele De Rossi, Alessandro Diamanti, Aimo Diana, Gennaro Gattuso, Frank Lampard, Leonardo, Claudio Marchisio, Simone Pepe, Simone Perrotta, Manuel Rui Costa, Clarence Seedorf, Marco Verratti.
ATTACCANTI: Alessandro Del Piero, Alberto Gilardino, Filippo Inzaghi, Luca Toni, France sco Totti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA