Fifa World player, è lotta a tre Cristiano Ronaldo-Modric-Salah

Giovedì 30 agosto, a Montecarlo, in occasione del sorteggio dei gironi di Champions League, verrà annunciato il vincitore
Fifa World player, è lotta a tre Cristiano Ronaldo-Modric-Salah
2 min

ROMA - Luka Modric, Cristiano Ronaldo e Mohamed Salah sono i candidati al premio UEFA Men's Player of the Year 2017/18, che verrà consegnato il 30 agosto a Montecarlo. Il vincitore sarà annunciato - insieme alla vincitrice del premio UEFA Women's Player of the Year e ai vincitori dei premi per ruolo in UEFA Champions League - durante il sorteggio della fase a gironi di giovedì 30 agosto a Montecarlo. Il giorno seguente sarà annunciato il vincitore del premio UEFA Europa League Player of the Season. Luka Modric (Real Madrid e Croazia) è stato vincitore della Champions League, secondo classificato in Coppa del Mondo e miglior giocatore ai mondiali. Cristiano Ronaldo (Real Madrid/Juventus e Portogallo) è stato Vincitore della Champions League per la quinta volta (record) e capocannoniere della stessa per la sesta edizione consecutiva. Infine, Mohamed Salah (Liverpool ed Egitto) è stato finalista in Champions League ed ha infranto diversi record nella prima stagione a Liverpool.

TOP TEN - Nella top ten, in ordine, anche Antoine Griezmann (Atletico e Francia), Lionel Messi (Barcellona e Argentina), Kylian Mbappè (Paris e Francia), Kevin De Bruyne (Manchester City e Belgio), Raphael Varane (Real Madrid e Francia), Eden Hazard (Chelsea e Belgio) e Sergio Ramos (Real Madrid e Spagna). I tre candidati sono stati selezionati da una giuria composta dagli 80 allenatori delle squadre partecipanti alla fase a gironi di Champions League (32) ed Europa League (48) nel 2017/18, oltre a 55 giornalisti selezionati dal gruppo European Sports Media (ESM) in rappresentanza di ogni federazione europea.


© RIPRODUZIONE RISERVATA