Zaza: «Di Francesco per me è stato fondamentale»

L'attaccante del Valencia: «La Juventus non è mai stato un rimpianto ma una grande scuola»
Zaza: «Di Francesco per me è stato fondamentale»© EPA
2 min

ROMA - Simone Zaza, si è confessato ai microfoni di Fox Sports (canale 204 di Sky) parlando a 360 gradi di Juventus, della Nazionale, della sua vita privata e del Valencia con il quale sarà protagonista domenica sera alle 20.45 in diretta su Fox Sports quando sfiderà il Betis.

Sulla sua esperienza alla Juventus ha detto: “Il ricordo più bello del mio anno alla Juve è la vittoria dello Scudetto e della Coppa Italia perché sono state le mie prime vittorie della mia carriera. Ma anche il gol al Napoli e i due gol al Torino nel derby. Nonostante non avessi trovato tanto spazio mi sono tolto delle soddisfazioni. Ho dato tutto quello che avevo in quel momento. È normale che dovessi migliorare tanto e devo migliorare tanto anche adesso. Non voglio ricordare la Juve come un rimpianto ma come una bellissima esperienza che mi ha insegnato tanto, ho fatto parte di una squadra dove ancora oggi ci sono campioni straordinari”.

Sul Sassuolo e l’attuale allenatore della Roma, Di Francesco ha aggiunto: “Il Sassuolo è la squadra del mio cuore perché li ho iniziato a fare tutto. Ho iniziato a essere calciatore di serie A, a segnare a saper muovermi in campo bene. Devo ringraziare Di Francesco che mi ha insegnato tutte queste cose. E poi con la città e i tifosi avevo un rapporto straordinario”.

L’intervista integrale all’interno dello speciale ‘Zaza: dalla Z alla A’, a cura di Gianluigi Bagnulo, che andrà in onda venerdì 13 ottobre alle 22.30 su Fox Sports (canale 204 di Sky) e in replica sabato 14 ottobre alle 18.50 e 23.15. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA