Coppa Germania, Bayern ai quarti: battuto il Dortmund 2-1

Boateng e M?üller regalano la qualificazione alla squadra di Heynckes: ora c'è il Francoforte. Bene anche Werder Brema e Leverkusen, fuori il Monchengladbach: definito il tabellone del prossimo turno
Coppa Germania, Bayern ai quarti: battuto il Dortmund 2-1© EPA
2 min

ROMA - Terminate le ultime gare degli ottavi di finale della coppa di Germania, la DFB Pokal. Nella partita più attesa dal tabellone il Bayern Monaco s'impone sul Borussia Dortmund per 2-1: apre le marcature Boateng al 12' che raccoglie un pallone scagliato sulla traversa dal suo compagno di reparto Sule. La supremazia dei bavaresi viene ancora fuori al 40' con un bello scambio Lewandowski-Müller che manda a rete il tedesco (cucchiaio al portiere ospite Burki). Inutile il gol di Yarmolenko al 77'. Nell'altro match serale il Francoforte soffre con l'Heidenheim, squadra in lotta per la salvezza nella Serie B tedesca. I padroni di casa resistono per 90 minuti, ma ai supplementari alzano bandiera bianca: segnano prima gli ospiti con Gacinovic, ma il pareggio arriva dopo un minuto (Schnatterer). Decide Haller al 109': Francoforte attende il Bayern.

BREMA E LEVERKUSEN AVANTI - Nei match pomeridiani il Werder Brema in casa supera il Friburgo per 3-2: i biancoverdi indirizzano subito la gara con Belfodil (ex Inter, Parma, Livorno e Bologna) e Kainz. Inutile il rigore siglato da Petersen che riapre la partita: ci pensa Bargfrede al 69' a mettere a sicuro il risultato (Ravet completa lo score al 86'). Il Leverkusen s'impone di misura a Monchengladbach con una rete dell'attaccante giamaicano Bailey. 

QUARTI DI FINALE - In questa settimana si è definito l'intero tabellone dei prossimi quarti di finale. Ecco le partite: Magonza-Wolfsburg, Bayern Monaco-Francoforte, Werder Brema-Leverkusen, Paderborn-Schalke.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA