Paris Saint Germain: «A breve l'annuncio del nuovo sponsor»

Secondo quanto riportato da Le Parisien, Emirates non rinnoverà la partnership con il club che durava dal 2006. L'ufficialità dovrebbe arrivare nei primi giorni di marzo
Paris Saint Germain: «A breve l'annuncio del nuovo sponsor»© EPA
2 min

PARIGI - Il Paris Saint Germain annuncia che nelle prossime settimane verrà reso noto il nuovo sponsor di maglia per la prossima stagione. La compagnia aerea di proprietà degli Emirati Arabi Uniti, Emirates, sponsor della squadra dal 2006, ha infatti deciso di non prolungare il contratto con il club. Questa partnership, intanto, ha garantito alle casse del Paris Saint Germain un introito annuo compreso tra i 25 e i 30 milioni di euro. Il club, alla ricerca di un nuovo sponsor, dunque, ha fatto sapere che la nuova partnership verrà annunciata a breve, entro il mese di marzo. 

LE IPOTESI - Un'altra compagnia aerea potrebbe essere nell'elenco ristretto dei marchi selezionati, ma non sarebbe Qatar Airways. Allo stesso modo, un grande nome del settore "elettrodomestici hi-fi" sarebbe in lista. Infine, l'universo "banca-assicurazione", che è molto appassionato di sponsorizzazione sportiva, è stato anche esaminato con interesse dal club parigino. Una cosa è però chiara, il nuovo sponsor dovrà garantire un incasso annuo di almeno il doppio rispetto al passato, e quindi dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 milioni di euro. Una cifra importante che farebbe bene alle casse della società, da sempre impegnata in affari milionari per portare a Parigi i più grandi calciatori in circolazione.

LA PRODUZIONE IN ASIA – Intanto, però, la produzione di maglie del Paris Saint Germain nell’industria Nike in Asia non si è arrestata. Le maglie verranno, però commercializzate anche nel Vecchio Continente solo quando il nuovo sponsor del club verrà reso noto. L’attesa dovrebbe dunque durare al massimo un paio di settimane.


© RIPRODUZIONE RISERVATA