Bundesliga, Augsburg-Bayern Monaco 2-3: Coman e Alaba firmano la rimonta

Derby bavarese alla WWK Arena. Dopo essere stata in svantaggio due volte, la squadra di Niko Kovac trova tre punti
Bundesliga, Augsburg-Bayern Monaco 2-3: Coman e Alaba firmano la rimonta© EPA
2 min

ROMA - Nell'anticipo della 22.a giornata di Bundesliga, il Bayern Monaco affronta l'Augsburg alla WWK Arena. Il derby bavarese è spettacolare: i padroni di casa passano in vantaggio dopo appena un minuto, ma la reazione della squadra di Niko Kovac non si fa attendere. Alla fine arrivano i tre punti per i campioni di Germania, che vincono 2-3. Decisivo Kingsley Coman con due gol e un assist.

LA SFIDA - L'Augsburg ha vinto solo due dei 15 precedenti contro il Bayern Monaco, ma la partita è subito in salita per Lewandowski e compagni. Dopo neanche un minuto di gioco Goretzka segna nella porta sbagliata e permette ai padroni di casa di passare in vantaggio. Il pareggio arriva al 16': Kimmich pennella un cross perfetto e Coman non lo spreca. Il pareggio, però, dura appena sette minuti. Dong-Won Ji trova il nuovo vantaggio per l'Augsburg, superando Neuer con un gran gol. Al 33' Lewandowski colpisce la traversa al sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il pareggio è nell'aria: a trenta secondi dal termine della prima frazione il Bayern firma il 2-2, ancora con Coman. Il francese è ispiratissimo e sforna l'assist del 2-3 al minuto 52: David Alaba segna il gol del sorpasso, da lì in poi la squadra di Kovac gestisce senza problemi il risultato e comanda fino al triplice fischio. 

Augsburg-Bayern Monaco, statistiche e curiosità

LE ALTRE PARTITE - Completano il programma della 22^ giornata di Bundesliga, Stoccarda-Lipsia, Wolfsburg-Mainz, Hoffenheim-Hannover, Schalke 04-Friburgo, Herta Berlino-Werder Brema, Eintracht Francoforte-Borussia Moenchengladbach, Bayer Leverkusen-Fortuna Dusseldorf e il posticipo del lunedì tra Norimberga e Borussia Dortmund.


© RIPRODUZIONE RISERVATA