Messi mette fine alle trasferte in Friuli

Il fuoriclasse argentino sembra aver deciso di non affidarsi più alle cure del dottor Giuliano Poser, il medico che gli aveva rivoluzionato la dieta. Come nuovo capitano del Barcellona, ha ritenuto più opportuno affidarsi agli specialisti del club.
Messi mette fine alle trasferte in Friuli© AFPS
Andrea De Pauli
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - È finita l’epoca delle trasferte lampo in Friuli per Leo Messi. A quanto pare, infatti, il cinque volte Pallone d’Oro avrebbe deciso di non frequentare più l’ambulatorio del dottor Giuliano Poser, l’esperto di nutrizione e kinesiologia applicata che, negli ultimi quattro anni, ha reso decisamente più sana la dieta dell’argentino, iniziando dall’eliminazione di bibite gasate e dolci industriali, con il risultato di minimizzare gli infortuni muscolari e risolvere il problema dei ricorrenti conati di vomito che perseguitavano il genio di Rosario.

TUTTO SULLA LIGA

GESTO DA CAPITANO - La decisione sarebbe stata presa a seguito dell’investitura a primo capitano del Barça, dopo l’adios di Andres Iniesta per il Giappone, dove si è accasato al Vissel Kobe. Una volta Indossata la fascia al braccio, la Pulce ha preso una serie di decisioni intimamente relazionate con le nuove responsabilità connesse al ruolo. E così, dopo aver deciso di non rispondere più, almeno per qualche tempo, alle chiamate della Nazionale argentina per potersi concentrare completamente sull’universo blaugrana, Leo ha stabilito di dare l’esempio ai compagni e di affidarsi esclusivamente alle cure degli specialisti del club. Di qui la decisione di interrompere le trasferte a Sacile, dove si è recato per l’ultima volta prima dei tutt’altro che esaltanti Mondiali russi disputati dall’Albiceleste, chiusi con la prematura eliminazione, ad altezza ottavi, per mano dei futuri campioni della Francia.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA