Athletic Bilbao, Muniain ai saluti dopo 19 anni

Il calciatore spagnolo, entrato nelle giovanili del club nel 2005, ha deciso di dire addio dopo la vittoria della Copa del Rey
Athletic Bilbao, Muniain ai saluti dopo 19 anni© Getty Images
2 min

Iker Muniain, una delle ultime bandiere del calcio moderno, ha deciso di dire addio all'Atheltic Bilbao. Il calciatore spagnolo lo ha annunciato ai propri compagni con un discorso strappalacrime. Il capitano del club basco veste la maglia dei Rojiblancos dal 2005, anno in cui è entrato nelle giovanili della società.

Muniain: "Sono arrivato a Bilbao quando avevo dodici anni..."

Nel 2009, poi, l'esordio in prima squadra con più di 550 presenze all'attivo, condite da due Supercoppe di Spagna e la Copa Rey vinta questa stagione. Questo le sue parole alla squadra: "Sono arrivato a Bilbao quando avevo 12 anni, da bambino, e oggi, quasi due decenni dopo, vengo ad annunciare la mia partenza alla fine di questa stagione dopo 15 anni in prima squadra. Me ne vado felice - ha proseguito Muniain - con il sogno di aver vinto il tanto desiderato venticinquesimo titolo di Coppa e di averla conquistata 40 anni dopo. È stato qualcosa di incredibile.La comunione che abbiamo dimostrato tra tifosi e squadra dimostra che siamo davvero unico al mondo".

"Sei stato il milgiore amore della mia vita"

In conclusione: "È stata una decisione molto difficile, ma penso che sia la migliore sia per l'Athetic che per me. Come dice una delle canzoni che abbiamo cantato durante i festeggiamenti confesso che sei stato il migliore amore della mia vita, ma adesso, amore mio, è giunto il momento di separarci".

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA